Salari equi e ancora i migliori prezzi per le pulizie in Svizzera Per saperne di più

Passare l'aspirapolvere in modo corretto: ecco come fare

Suuberwoman

Aspirazione

Usare l'aspirapolvere per rimuovere sporco e capelli dalla casa in poco tempo: sembra così semplice, ma di tanto in tanto può portare a dei problemi. Non è una scienza missilistica passare l'aspirapolvere in modo corretto. Tuttavia, ci sono alcuni consigli che vi faciliteranno la pulizia di tutta la casa. Pulizia perfetta fornire.

L'ordine di passaggio dell'aspirapolvere: una delle fonti di errore più comuni

Un'aspirapolvere veloce: è così che di solito iniziano i primi errori. Naturalmente, si può sempre collegare l'aspirapolvere a singole aree e passare l'aspirapolvere in una sola stanza. Tuttavia, se si vuole passare l'aspirapolvere in tutta la casa, è meglio iniziare dal piano superiore.

Dovreste anche affrontare per prima la stanza più lontana dalle altre. 

È meglio iniziare a rimuovere la polvere dai ripiani, altrimenti sarà di nuovo lì dopo aver passato l'aspirapolvere sul pavimento.

Prima riordinare, poi passare l'aspirapolvere

Se volete essere il più efficaci possibile con l'aspirapolvere, spostate di lato tutti gli oggetti sul pavimento. Naturalmente questo non vale per armadi e tavoli. Tuttavia, le sedie della sala da pranzo e la sedia da ufficio possono essere spostate molto facilmente, in modo da poter raggiungere tutte le aree del pavimento in modo molto più rapido e semplice con l'aspirapolvere.

Suggerimento: tenete l'aspirapolvere inclinato rispetto al pavimento per rimuovere la polvere da sotto gli armadi leggermente sollevati. Se si salta questo passaggio, la polvere si diffonderà rapidamente in tutta la stanza la volta successiva che una corrente d'aria passerà attraverso una finestra aperta.

La forza sta nella tranquillità

Ogni aspirapolvere aspira continuamente aria. Durante questo processo, le particelle di polvere e sporco vengono sollevate e aspirate. Tuttavia, questo processo richiede un po' di tempo, quindi è necessario aspirare rapidamente, ma non troppo.

Iniziare dagli angoli e procedere gradualmente verso la porta, per evitare di spargere nuovo sporco in altre zone.

Garantisce prestazioni elevate e costanti dell'aspirapolvere

Per garantire che il vostro aspirapolvere aspiri al meglio, svuotate regolarmente il contenitore della polvere. Anche un contenitore pieno a metà riduce notevolmente le prestazioni.

Questo vale indipendentemente dal fatto che si tratti di un aspirapolvere senza cavo o di un modello elettrico più economico.

Suggerimento: l'ideale sarebbe optare per un aspirapolvere senza sacco, che consente di controllare meglio il livello di riempimento e produce meno rifiuti.

Aria pulita durante l'aspirazione

I moderni filtri HEPA consentono di estrarre facilmente dall'aria anche le particelle di polvere più sottili. Tuttavia, questo è possibile solo se si pulisce il filtro di tanto in tanto o lo si sostituisce all'intervallo prescritto.

In generale, un'aspirazione regolare contribuisce a mantenere l'aria pulita. Ne beneficia ogni giorno chi respira più facilmente.

L'ugello giusto per ogni pavimento: Quali sono le spazzole adatte?

Gli aspirapolvere vengono solitamente forniti con molti accessori diversi. Ma è davvero necessario utilizzarli tutti? Nelle sezioni seguenti spiegheremo le differenze in modo più dettagliato.

Rimuovere la polvere da piastrelle e parquet

Se si desidera aspirare su un pavimento liscio, è consigliabile utilizzare una spazzola universale. Estendere l'anello della spazzola. Di solito è possibile farlo utilizzando un piccolo meccanismo di regolazione situato sulla parte superiore dell'accessorio.

In questo modo si ottiene una protezione aggiuntiva per evitare che sassolini o briciole lascino graffi sul pavimento.

Aspirare i tappeti: come funziona

Per aspirare in modo particolarmente efficace sui tappeti, l'aspirapolvere deve essere premuto molto vicino al pavimento. A tal fine, è necessario premere l'attacco universale nella direzione opposta.

Le spazzole speciali per tappeti, invece, promettono una potenza nettamente superiore, utilizzando spazzole e rulli per garantire la rimozione anche dello sporco che si trova in profondità nel tappeto.

Se avete una moquette invece di un tappeto, vale la pena di batterla ogni uno o due mesi all'aperto per rimuovere efficacemente polvere e altre particelle. In questo modo, è possibile passare l'aspirapolvere in modo rapido e semplice anche sui bordi dove di solito si trova il tappeto.

Aspirare i mobili: non è sempre necessario passare lo straccio.

Oltre a una spazzola universale, una spazzola per parquet e una spazzola per tappeti, molti aspirapolvere sono dotati di un attacco per mobili. Questo morbido accessorio consente di raccogliere facilmente la polvere senza farla girare.

Tuttavia, non si può fare a meno di un'occasionale passata di umido.

Pulizia della tappezzeria: Questo accessorio consente di

Un set di divani in tessuto deve essere passato regolarmente con l'aspirapolvere per evitare che briciole e polvere si depositino nelle fibre.

L'ideale è utilizzare una spazzola per tappezzeria. Questa è piuttosto piccola e piatta, in modo da generare una forza elevata. Allo stesso tempo, la superficie vellutata consente di aspirare anche i tessuti più delicati.

Legale: È possibile passare l'aspirapolvere anche di domenica?

L'aspirapolvere è un'attività domestica regolare. Non c'è quindi nulla di male a passare l'aspirapolvere la domenica, anche negli appartamenti in affitto.

Tuttavia, è meglio attenersi agli orari di silenzio generali e utilizzare un modello silenzioso se si vive in una casa molto rumorosa.

Suggerimento: un robot aspirapolvere può essere utilizzato anche come complemento per svolgere i lavori più difficili, in modo da non dover necessariamente passare l'aspirapolvere la domenica.

Affidate l'aspirapolvere a un addetto alle pulizie

L'aspirapolvere è una delle operazioni di pulizia che possono essere eseguite con relativa facilità, ma che dovrebbero essere fatte almeno una volta alla settimana. Inoltre, richiede tempo. Affidate l'aspirapolvere e molti altri compiti di pulizia a un addetto alle pulizie e godetevi il vostro tempo libero. Uno Trovare un aiuto domestico È possibile farlo facilmente con suuber.ch

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contributi simili

Termini e condizioni generali

AGB suuber.ch

1. definizioni

I termini seguenti sono utilizzati nei presenti termini e condizioni: Partner contrattuale: qualsiasi persona fisica che abbia stipulato un contratto di mandato o un contratto di piattaforma suuber.ch con PersonalApp AG. Utente: qualsiasi persona fisica che utilizza la piattaforma suuber.ch di PersonalApp AG. Datore di lavoro: qualsiasi persona fisica che abbia stipulato un contratto di mandato con PersonalApp AG. Dipendente: qualsiasi persona fisica che abbia stipulato un contratto di piattaforma suuber.ch con PersonalApp AG. Sito web/piattaforma: "piattaforma suuber.ch" o "suuber.ch".

2ª area di applicazione

Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti i rapporti contrattuali che PersonalApp AG, con sede a Zurigo, intrattiene con i propri partner contrattuali e a qualsiasi utilizzo della piattaforma Internet suuber.ch.

3. riserve contrattuali

I servizi forniti da PersonalApp AG sono solo quelli espressamente previsti nei contratti concordati e sottoscritti da PersonalApp AG.

4. obbligo di trattamento tramite PersonalApp AG

Se un rapporto di lavoro tra dipendente e datore di lavoro viene instaurato tramite la piattaforma suuber.ch, l'assunzione deve avvenire tramite PersonalApp AG. È vietato regolare il rapporto di lavoro mediato al di fuori della piattaforma suuber.ch. In caso di infrazione, il datore di lavoro dovrà pagare un risarcimento di 500 franchi svizzeri.

5. inizio e fine del rapporto contrattuale

I contratti che PersonalApp AG stipula con i suoi partner contrattuali determinano la loro validità in termini di tempo. La cancellazione deve essere comunicata alla controparte per iscritto. I relativi effetti legali decorrono solo al momento della ricezione. Si richiama l'attenzione dei partner contrattuali sul fatto che la fine del rapporto contrattuale comporta la fine della copertura assicurativa. I datori di lavoro devono quindi prendere le misure necessarie per assicurare i propri dipendenti contro gli infortuni e fornire loro tutte le altre coperture assicurative che spettano al datore di lavoro, in particolare nel settore della previdenza professionale.

6. accesso al sito web

PersonalApp AG gestisce liberamente la propria piattaforma Internet e si riserva il diritto di rifiutare potenziali partner contrattuali senza indicarne i motivi. Alcuni servizi della piattaforma sono accessibili solo dopo la stipula di un contratto o la registrazione. Il sito web è generalmente accessibile 24 ore al giorno. Tuttavia, PersonalApp AG non si assume alcuna responsabilità per interruzioni temporanee o per il blocco di account il cui utilizzo risulti improprio, illegale o immorale. In caso di violazione dei Termini e Condizioni Generali, PersonalApp AG può bloccare l'accesso dell'utente alle informazioni e ai servizi offerti sul sito web in qualsiasi momento e senza preavviso. In caso di danni causati dalla violazione delle presenti condizioni generali da parte del cliente, PersonalApp AG si riserva il diritto di richiedere il risarcimento dei danni, oltre all'omissione dell'uso improprio.

7. rapporto tra il datore di lavoro e il dipendente più pulito

Il cliente che si registra come datore di lavoro su suuber.ch è responsabile della scelta del pulitore desiderato. Gli accordi sul contenuto del contratto di lavoro (retribuzione, orario, luogo, ecc.) vengono presi esclusivamente tra il dipendente e il datore di lavoro. Al collaboratore viene fornita un'app con funzione di geotracking di PersonalApp AG, che può essere utilizzata per effettuare e controllare la contabilità del tempo. Lo scopo principale dell'app con geotracking è quello di monitorare le prestazioni (rispetto dell'orario di lavoro concordato con il datore di lavoro).

8 Obblighi contrattuali nei confronti di PersonalApp AG

Il contratto stipulato tra PersonalApp AG e i suoi partner contrattuali determina i rispettivi obblighi delle parti. Il contratto di mandato autorizza PersonalApp AG a rappresentare il partner contrattuale nei confronti di terzi interessati. Nell'ambito della stipula del contratto, il datore di lavoro può inoltre autorizzare PersonalApp AG, tramite una procura, a svolgere le azioni previste dal contratto. Il datore di lavoro e il dipendente si impegnano a regolare l'intero rapporto di lavoro attraverso la piattaforma suuber.ch. Non è consentita alcuna transazione al di fuori della piattaforma suuber.ch, ad esempio tramite l'invio di documenti di transazione alla cassa di compensazione. I partner contrattuali si impegnano a fornire solo dati corretti sul sito web di PersonalApp AG, sia a livello personale che per quanto riguarda il rapporto di lavoro (ad esempio le ore lavorate). Eventuali modifiche al rapporto di lavoro o ai dati personali devono essere comunicate a PersonalApp AG entro 14 giorni. In caso di violazione dei suddetti obblighi, PersonalApp AG si riserva il diritto di addebitare separatamente alla parte colpevole il lavoro supplementare causato a CHF -120 (IVA esclusa) all'ora o di richiedere un risarcimento.

9. obblighi finanziari

Dopo la stipula del contratto, PersonalApp AG crea un conto personale per il partner contrattuale, sul quale il partner contrattuale effettua pagamenti anticipati per consentire a PersonalApp AG di fornire i propri servizi. L'importo da pagare da parte del partner contrattuale può essere consultato nell'area clienti privata del sito web di PersonalApp AG. Il partner contrattuale datore di lavoro è responsabile del rispetto dei pagamenti dovuti nei tempi previsti. Il datore di lavoro deve segnalare eventuali reclami entro tre giorni lavorativi, altrimenti l'ordine viene automaticamente riconosciuto come completato.I pagamenti a favore del dipendente vengono effettuati mensilmente dopo la conferma del lavoro. Se un collaboratore si assenta dal lavoro senza giustificazione, il diritto alla retribuzione decade e questa viene a sua volta accreditata sul conto del cliente.

10. remunerazione/commissione

PersonalApp AG riporta in modo trasparente i costi assicurativi e amministrativi. Questi vengono utilizzati per finanziare le operazioni in corso.

11. garanzia di soddisfazione

Se un ordine non viene completato in modo soddisfacente per il cliente, il collaboratore è tenuto a porvi rimedio. Tuttavia, il cliente deve fissare scadenze realistiche e stabilire le priorità di conseguenza.

12 Garanzie e rinunce

PersonalApp AG fornisce tutti i servizi concordati contrattualmente sulla base delle ore effettivamente lavorate, come comunicato dal partner contrattuale tramite la piattaforma suuber.ch. PersonalApp AG non è tenuta ad effettuare la fatturazione in conformità al contratto se l'attività del dipendente non è stata registrata sul portale clienti del sito web di PersonalApp AG o se il conto del cliente ha un credito insufficiente. PersonalApp AG informerà il partner contrattuale di tale mancanza non oltre la data prevista per il pagamento dello stipendio. PersonalApp AG declina ogni responsabilità per i contributi previdenziali o di altro tipo dovuti a informazioni incomplete o mancanti fornite dal partner contrattuale o a pagamenti anticipati insufficienti a favore di PersonalApp AG. PersonalApp AG non è responsabile di un'eventuale sottocopertura del fondo di compensazione dovuta alla successiva riscossione dei contributi. In qualità di datore di lavoro, il partner contrattuale è l'unico responsabile della corretta esecuzione del rapporto di lavoro. PersonalApp AG declina ogni responsabilità derivante da controversie di diritto del lavoro tra il partner contrattuale e il suo dipendente.

13. sicurezza informatica e cookie

PersonalApp AG si impegna a proteggere tutti i dati personali e a garantire che i sistemi informatici, i programmi o altri software sotto il suo controllo corrispondano allo stato attuale della tecnologia di sicurezza. Gli utenti devono garantire la sicurezza di tutti i sistemi informatici, programmi o altri software sotto il loro controllo. In particolare, PersonalApp AG utilizza reti sicure, protette da firewall standard del settore e da una password. PersonalApp AG dispone di misure di sicurezza per prevenire la perdita, l'abuso e l'alterazione dei dati degli utenti. La piattaforma Internet di PersonalApp AG utilizza i cosiddetti cookie. PersonalApp AG richiama l'attenzione dei partner contrattuali sul fatto che il rifiuto dei cookie può comportare l'impossibilità di utilizzare pienamente alcuni servizi e funzioni della piattaforma Internet.

14. protezione dei dati

PersonalApp AG si impegna a non trasmettere a terzi i dati personali scambiati sulla piattaforma, a meno che non vi sia un obbligo legale in tal senso. PersonalApp AG garantisce che il trattamento dei dati personali avviene in conformità alle norme vigenti in materia di protezione dei dati e si impegna a trasmettere i dati forniti dal partner contrattuale relativi alla sua persona o al suo dipendente (nome, indirizzo, data di nascita, numero AVS, stato civile, tipo di permesso di soggiorno, ecc.) esclusivamente alle assicurazioni sociali o ad altre compagnie assicurative in base alle prestazioni concordate, nonché all'amministrazione fiscale cantonale. Sottoscrivendo il contratto con PersonalApp AG e utilizzando la piattaforma, i partner contrattuali dichiarano di acconsentire al trattamento dei propri dati personali per gli scopi sopra indicati. PersonalApp AG richiama l'attenzione di ogni utente sul fatto che è responsabile della protezione dei dati a cui accede tramite il sito web e che deve rispettare le norme svizzere sulla protezione dei dati, indipendentemente dal Paese in cui si trova. Per ulteriori informazioni sulla raccolta e sul trattamento dei dati, si prega di consultare l'Informativa sulla privacy, disponibile anche sul sito web suuber.ch.

15. Clausola di separazione

L'eventuale invalidità di una o più delle suddette disposizioni non ha alcun effetto sulla validità delle presenti Condizioni Generali o dei contratti stipulati tra PersonalApp AG e i suoi partner contrattuali.

16 Foro competente e legge applicabile

Tutti i rapporti contrattuali tra PersonalApp AG e i suoi partner contrattuali sono soggetti al diritto sostanziale svizzero, indipendentemente dal loro luogo di residenza. Il foro competente esclusivo è Zurigo. Stato: 30.10.2019.

In caso di dubbio, si applica la versione tedesca.