Salari equi e ancora i migliori prezzi per le pulizie in Svizzera Per saperne di più

Salario orario donna delle pulizie Svizzera 2023

Suuberwoman

Prezzi

Avete intenzione di Il supporto di una donna delle pulizie da raccogliere? Allora probabilmente vi starete chiedendo anche qual è la paga oraria di una donna delle pulizie. È sempre una buona idea informarsi in anticipo sulla tariffa oraria delle donne delle pulizie in Svizzera, in modo da poter fare ai potenziali candidati un'offerta equa fin dall'inizio. Dopotutto, questo aumenta anche le vostre possibilità di successo. Scoprite qui a quanto ammonta la paga oraria di una donna delle pulizie e qual è la paga oraria adeguata per una donna delle pulizie.

Salario orario medio per le donne delle pulizie in Svizzera - potete usare questi valori come guida

Per un addetto alle pulizie professionale ci si deve aspettare una paga oraria media compresa tra i 25 e i 40 franchi. Tuttavia, 25 franchi all'ora dovrebbero essere considerati il limite minimo assoluto. Oltre alla paga oraria, la retribuzione della donna delle pulizie comprende anche i costi per l'assicurazione obbligatoria e per la Agente di puliziache sono necessari per svolgere il lavoro. In ogni caso, non è consigliabile assumere una donna delle pulizie illegalmente per risparmiare sui costi assicurativi. 

All'inizio può sembrare più economico, ma può essere costoso per il datore di lavoro. Infatti, se si verificano danni alla proprietà o se la donna delle pulizie subisce un incidente, non c'è copertura finanziaria per nessuna delle due parti. Nel peggiore dei casi, dovrete pagare di tasca vostra i danni o le lesioni.

Salario orario ragionevole per la donna delle pulizie - entrambe le parti ne traggono vantaggio

Quando si tratta di assumere una donna delle pulizie professionista, non si devono prendere scorciatoie. I prezzi stracciati di una donna delle pulizie con salario orario possono essere inizialmente a vostro vantaggio, ma alla fine anche voi beneficiate di un salario orario ragionevole per la vostra donna delle pulizie. 

Perché un addetto alle pulizie pagato in modo equo e adeguato si impegna molto di più nel suo lavoro di un addetto alle pulizie sottopagato. E un'addetta alle pulizie che dimostra impegno e motivazione farà il suo lavoro in modo soddisfacente. Una paga oraria adeguata per una donna delle pulizie sarà quindi sempre vantaggiosa per voi.

Salario orario medio per donna delle pulizie Svizzera come salario lordo

Le cifre indicate per una retribuzione oraria raccomandata da 25 a 40 franchi si riferiscono alla retribuzione lorda. Il salario lordo riflette quindi il salario concordato prima della deduzione delle tasse e dei contributi sociali. Di solito la retribuzione è sempre indicata come salario lordo. 

Lo stipendio netto della donna delle pulizie viene calcolato una volta effettuate le varie detrazioni. Lo stipendio netto è quindi, in ultima analisi, l'importo che la donna delle pulizie riceve ogni mese. L'importo esatto delle detrazioni dipende sempre dalla propria classe di reddito fiscale e dal proprio stato civile. 

Pertanto, se diversi addetti alle pulizie ricevono lo stesso stipendio lordo, il loro stipendio netto mensile può comunque variare. La retribuzione oraria media di un addetto alle pulizie in Svizzera è di 31 franchi lordi. Tuttavia, possono esserci differenze anche da cantone a cantone. 

Il cantone di Svitto è in testa con un salario orario lordo medio di 32,15 franchi per le donne delle pulizie. In coda c'è il Cantone di Neuchâtel, con una retribuzione oraria lorda media di 25,60 franchi. Oltre ai livelli salariali regionali, anche altri fattori giocano un ruolo nelle trattative salariali. 

Questi possono essere: l'età, l'esperienza e le qualifiche della donna delle pulizie. Ma anche il grado di responsabilità che deve assumere nel suo lavoro e l'ampiezza e l'impegno della sua area di responsabilità.

Si tiene conto anche dei salari minimi in Svizzera

In Svizzera non esiste un salario minimo legale standardizzato. Tuttavia, dal 2020 i dipendenti del settore del lavoro domestico possono richiedere un salario minimo. Ad eccezione del Cantone di Ginevra, si applicano determinati salari minimi orari lordi in base al contratto di lavoro standard. 

Ad esempio, un addetto alle pulizie non qualificato e senza esperienza professionale può chiedere 19,20 franchi all'ora. Per un dipendente non qualificato con quattro anni di esperienza professionale nel campo delle pulizie domestiche, il salario minimo sale a 21,10 franchi. Gli addetti alle pulizie con una formazione professionale di base di tre anni e un attestato federale di capacità possono addirittura chiedere almeno 23,20 franchi all'ora. 

Se il dipendente ha completato due anni di formazione professionale e può presentare un certificato professionale, il salario minimo lordo all'ora è di 21,10 franchi. L'addetta alle pulizie e il datore di lavoro possono concordare individualmente una retribuzione oraria o mensile. È consigliabile concordare una paga oraria se la donna delle pulizie lavora in orari e tempi diversi. Una retribuzione mensile, invece, può essere concordata se l'obiettivo è quello di avere un rapporto di lavoro regolare per un lungo periodo di tempo.

Su b13be8d.myraidbox.de, la donna delle pulizie e il datore di lavoro decidono autonomamente

Se non volete trovare e assumere una vostra donna delle pulizie, potete rivolgervi a un'agenzia. Il Costi per la donna delle pulizie sono più alti in questo caso rispetto al caso in cui l'addetto alle pulizie sia un lavoratore autonomo. Tuttavia, non è chiaro quanto della tariffa oraria arrivi effettivamente all'addetto alle pulizie. 

Le agenzie hanno la reputazione di pagare salari orari relativamente bassi ai loro addetti alle pulizie. La piattaforma vi offre una buona alternativa b13be8d.myraidbox.com. Anche in questo caso è facile trovare una donna delle pulizie adatta con poco sforzo. 

Suuber.ch si occuperà anche di tutta la corrispondenza relativa all'addetto alle pulizie. È inoltre importante che gli addetti alle pulizie che cercano nuovi datori di lavoro su b13be8d.myraidbox.de possano stabilire la propria retribuzione oraria. 

Questo garantisce condizioni di lavoro molto migliori. Allo stesso tempo, i datori di lavoro possono decidere autonomamente il budget che sono disposti a pagare. Il mercato è quindi aperto e gli addetti alle pulizie e i datori di lavoro che corrispondono alle loro aspettative salariali si incontrano.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contributi simili

L'ufficio non è solo un luogo in cui si svolgono attività professionali, ma anche uno spazio in cui prosperano creatività, produttività e lavoro di squadra.

Suuberwoman

Termini e condizioni generali

AGB b13be8d.myraidbox.de

1. definizioni

I termini seguenti sono utilizzati nei presenti termini e condizioni: Partner contrattuale: qualsiasi persona fisica che abbia stipulato un contratto di mandato o un contratto di piattaforma b13be8d.myraidbox.de con PersonalApp AG. Utente: qualsiasi persona fisica che utilizza la piattaforma b13be8d.myraidbox.de di PersonalApp AG. Datore di lavoro: qualsiasi persona fisica che abbia stipulato un contratto di mandato con PersonalApp AG. Dipendente: qualsiasi persona fisica che abbia stipulato un contratto di piattaforma b13be8d.myraidbox.de con PersonalApp AG. Sito web/piattaforma: "piattaforma b13be8d.myraidbox.de" o "b13be8d.myraidbox.de".

2ª area di applicazione

Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti i rapporti contrattuali che PersonalApp AG, con sede a Zurigo, intrattiene con i propri partner contrattuali e a qualsiasi utilizzo della piattaforma Internet b13be8d.myraidbox.de.

3. riserve contrattuali

I servizi forniti da PersonalApp AG sono solo quelli espressamente previsti nei contratti concordati e sottoscritti da PersonalApp AG.

4. obbligo di trattamento tramite PersonalApp AG

Se un rapporto di lavoro tra dipendente e datore di lavoro viene instaurato tramite la piattaforma b13be8d.myraidbox.de, l'assunzione deve avvenire tramite PersonalApp AG. È vietato regolare il rapporto di lavoro mediato al di fuori della piattaforma b13be8d.myraidbox.de. In caso di infrazione, il datore di lavoro dovrà pagare un risarcimento di 500 franchi svizzeri.

5. inizio e fine del rapporto contrattuale

I contratti che PersonalApp AG stipula con i suoi partner contrattuali determinano la loro validità in termini di tempo. La cancellazione deve essere comunicata alla controparte per iscritto. I relativi effetti legali decorrono solo al momento della ricezione. Si richiama l'attenzione dei partner contrattuali sul fatto che la fine del rapporto contrattuale comporta la fine della copertura assicurativa. I datori di lavoro devono quindi prendere le misure necessarie per assicurare i propri dipendenti contro gli infortuni e fornire loro tutte le altre coperture assicurative che spettano al datore di lavoro, in particolare nel settore della previdenza professionale.

6. accesso al sito web

PersonalApp AG gestisce liberamente la propria piattaforma Internet e si riserva il diritto di rifiutare potenziali partner contrattuali senza indicarne i motivi. Alcuni servizi della piattaforma sono accessibili solo dopo la stipula di un contratto o la registrazione. Il sito web è generalmente accessibile 24 ore al giorno. Tuttavia, PersonalApp AG non si assume alcuna responsabilità per interruzioni temporanee o per il blocco di account il cui utilizzo risulti improprio, illegale o immorale. In caso di violazione dei Termini e Condizioni Generali, PersonalApp AG può bloccare l'accesso dell'utente alle informazioni e ai servizi offerti sul sito web in qualsiasi momento e senza preavviso. In caso di danni causati dalla violazione delle presenti condizioni generali da parte del cliente, PersonalApp AG si riserva il diritto di richiedere il risarcimento dei danni, oltre all'omissione dell'uso improprio.

7. rapporto tra il datore di lavoro e il dipendente più pulito

Il cliente che si registra come datore di lavoro su b13be8d.myraidbox.de è responsabile della scelta del pulitore desiderato. Gli accordi sul contenuto del contratto di lavoro (retribuzione, orario, luogo, ecc.) vengono presi esclusivamente tra il dipendente e il datore di lavoro. Al collaboratore viene fornita un'app con funzione di geotracking di PersonalApp AG, che può essere utilizzata per effettuare e controllare la contabilità del tempo. Lo scopo principale dell'app con geotracking è quello di monitorare le prestazioni (rispetto dell'orario di lavoro concordato con il datore di lavoro).

8 Obblighi contrattuali nei confronti di PersonalApp AG

Il contratto stipulato tra PersonalApp AG e i suoi partner contrattuali determina i rispettivi obblighi delle parti. Il contratto di mandato autorizza PersonalApp AG a rappresentare il partner contrattuale nei confronti di terzi interessati. Nell'ambito della stipula del contratto, il datore di lavoro può inoltre autorizzare PersonalApp AG, tramite una procura, a svolgere le azioni previste dal contratto. Il datore di lavoro e il dipendente si impegnano a regolare l'intero rapporto di lavoro attraverso la piattaforma b13be8d.myraidbox.de. Non è consentita alcuna transazione al di fuori della piattaforma b13be8d.myraidbox.de, ad esempio tramite l'invio di documenti di transazione alla cassa di compensazione. I partner contrattuali si impegnano a fornire solo dati corretti sul sito web di PersonalApp AG, sia a livello personale che per quanto riguarda il rapporto di lavoro (ad esempio le ore lavorate). Eventuali modifiche al rapporto di lavoro o ai dati personali devono essere comunicate a PersonalApp AG entro 14 giorni. In caso di violazione dei suddetti obblighi, PersonalApp AG si riserva il diritto di addebitare separatamente alla parte colpevole il lavoro supplementare causato a CHF -120 (IVA esclusa) all'ora o di richiedere un risarcimento.

9. obblighi finanziari

Dopo la stipula del contratto, PersonalApp AG crea un conto personale per il partner contrattuale, sul quale il partner contrattuale effettua pagamenti anticipati per consentire a PersonalApp AG di fornire i propri servizi. L'importo da pagare da parte del partner contrattuale può essere consultato nell'area clienti privata del sito web di PersonalApp AG. Il partner contrattuale datore di lavoro è responsabile del rispetto dei pagamenti dovuti nei tempi previsti. Il datore di lavoro deve segnalare eventuali reclami entro tre giorni lavorativi, altrimenti l'ordine viene automaticamente riconosciuto come completato.I pagamenti a favore del dipendente vengono effettuati mensilmente dopo la conferma del lavoro. Se un collaboratore si assenta dal lavoro senza giustificazione, il diritto alla retribuzione decade e questa viene a sua volta accreditata sul conto del cliente.

10. remunerazione/commissione

PersonalApp AG riporta in modo trasparente i costi assicurativi e amministrativi. Questi vengono utilizzati per finanziare le operazioni in corso.

11. garanzia di soddisfazione

Se un ordine non viene completato in modo soddisfacente per il cliente, il collaboratore è tenuto a porvi rimedio. Tuttavia, il cliente deve fissare scadenze realistiche e stabilire le priorità di conseguenza.

12 Garanzie e rinunce

PersonalApp AG fornisce tutti i servizi concordati contrattualmente sulla base delle ore effettivamente lavorate, come comunicato dal partner contrattuale tramite la piattaforma b13be8d.myraidbox.de. PersonalApp AG non è tenuta ad effettuare la fatturazione in conformità al contratto se l'attività del dipendente non è stata registrata sul portale clienti del sito web di PersonalApp AG o se il conto del cliente ha un credito insufficiente. PersonalApp AG informerà il partner contrattuale di tale mancanza non oltre la data prevista per il pagamento dello stipendio. PersonalApp AG declina ogni responsabilità per i contributi previdenziali o di altro tipo dovuti a informazioni incomplete o mancanti fornite dal partner contrattuale o a pagamenti anticipati insufficienti a favore di PersonalApp AG. PersonalApp AG non è responsabile di un'eventuale sottocopertura del fondo di compensazione dovuta alla successiva riscossione dei contributi. In qualità di datore di lavoro, il partner contrattuale è l'unico responsabile della corretta esecuzione del rapporto di lavoro. PersonalApp AG declina ogni responsabilità derivante da controversie di diritto del lavoro tra il partner contrattuale e il suo dipendente.

13. sicurezza informatica e cookie

PersonalApp AG si impegna a proteggere tutti i dati personali e a garantire che i sistemi informatici, i programmi o altri software sotto il suo controllo corrispondano allo stato attuale della tecnologia di sicurezza. Gli utenti devono garantire la sicurezza di tutti i sistemi informatici, programmi o altri software sotto il loro controllo. In particolare, PersonalApp AG utilizza reti sicure, protette da firewall standard del settore e da una password. PersonalApp AG dispone di misure di sicurezza per prevenire la perdita, l'abuso e l'alterazione dei dati degli utenti. La piattaforma Internet di PersonalApp AG utilizza i cosiddetti cookie. PersonalApp AG richiama l'attenzione dei partner contrattuali sul fatto che il rifiuto dei cookie può comportare l'impossibilità di utilizzare pienamente alcuni servizi e funzioni della piattaforma Internet.

14. protezione dei dati

PersonalApp AG si impegna a non trasmettere a terzi i dati personali scambiati sulla piattaforma, a meno che non vi sia un obbligo legale in tal senso. PersonalApp AG garantisce che il trattamento dei dati personali avviene in conformità alle norme vigenti in materia di protezione dei dati e si impegna a trasmettere i dati forniti dal partner contrattuale relativi alla sua persona o al suo dipendente (nome, indirizzo, data di nascita, numero AVS, stato civile, tipo di permesso di soggiorno, ecc.) esclusivamente alle assicurazioni sociali o ad altre compagnie assicurative in base alle prestazioni concordate, nonché all'amministrazione fiscale cantonale. Sottoscrivendo il contratto con PersonalApp AG e utilizzando la piattaforma, i partner contrattuali dichiarano di acconsentire al trattamento dei propri dati personali per gli scopi sopra indicati. PersonalApp AG richiama l'attenzione di ogni utente sul fatto che è responsabile della protezione dei dati a cui accede tramite il sito web e che deve rispettare le norme svizzere sulla protezione dei dati, indipendentemente dal Paese in cui si trova. Per ulteriori informazioni sulla raccolta e sul trattamento dei dati, si prega di consultare l'Informativa sulla privacy, disponibile anche sul sito web b13be8d.myraidbox.de.

15. Clausola di separazione

L'eventuale invalidità di una o più delle suddette disposizioni non ha alcun effetto sulla validità delle presenti Condizioni Generali o dei contratti stipulati tra PersonalApp AG e i suoi partner contrattuali.

16 Foro competente e legge applicabile

Tutti i rapporti contrattuali tra PersonalApp AG e i suoi partner contrattuali sono soggetti al diritto sostanziale svizzero, indipendentemente dal loro luogo di residenza. Il foro competente esclusivo è Zurigo. Stato: 30.10.2019.

In caso di dubbio, si applica la versione tedesca.