Salari equi e ancora i migliori prezzi per le pulizie in Svizzera Per saperne di più

SUUBER vs quitt

Suuber_vs_Quitt

Volete registrare e assicurare correttamente il vostro personale di pulizia? È facile con l'aiuto di SUUBER o Quitt. Utilizzate questo calcolatore di costi per confrontare i costi di manodopera della vostra donna delle pulizie con SUUBER e Quitt.

Calcolatore dei costi SUUBER vs Quitt

Le informazioni si riferiscono al Cantone di Zurigo.

Il calcolo del costo totale del lavoro per entrambi i fornitori di servizi di pulizia comprende anche l'assicurazione KTG, la responsabilità civile e la LAINF, oltre alle necessarie assicurazioni sociali.

Va detto che con Quitt è necessario trovare il pulitore da soli, mentre con SUUBER è possibile selezionare il pulitore direttamente sulla piattaforma.

Il confronto dettagliato tra SUUBER e Quitt

Il Mantenere la pulizia della casanon è sempre facile. Soprattutto con un lavoro impegnativo e molti impegni privati, è quindi un sollievo lasciare la pulizia delle proprie quattro mura a qualcun altro.

Tuttavia, la registrazione, l'assicurazione e la ricerca costano tempo e denaro. Grazie a Suuber e altri fornitori che mettono in contatto clienti privati e addetti alle pulizie, questo passaggio è molto semplice.

Per migliorare costantemente il nostro servizio, confrontiamo deliberatamente la nostra piattaforma con quella della concorrenza. Quindi giudicate voi stessi SUUBER, Quitt and Co. per risparmiare e beneficiare allo stesso tempo di un'offerta eccellente.

Domande e risposte per il personale di pulizia e i clienti

Quanto è facile da usare il sito web?

Con b13be8d.myraidbox.com Come primo passo, decidete se siete alla ricerca di una Ricerca di una donna delle pulizie o un Cerco lavoro come addetto alle pulizie. Dopo aver inserito il codice postale, si accede direttamente alla ricerca dell'area interessata.

È possibile visualizzare i profili di diversi addetti alle pulizie e contattarli direttamente di persona. Per rendere la ricerca ancora più dettagliata è possibile utilizzare ulteriori dettagli, come ad esempio la stiratura.

È anche possibile effettuare una ricerca per stipendio, in modo da poter vedere direttamente i costi che si dovranno sostenere o lo stipendio netto che riceverà l'addetto alle pulizie.

 

Sulla homepage di Quitt, potete iniziare direttamente come datore di lavoro facendo clic sul pulsante "Inizia subito". Nella fase successiva, selezionate il settore in cui desiderate lavorare. Oltre agli assistenti alle pulizie, potete selezionare anche i segmenti "Assistenza all'infanzia e agli anziani" e "Altro".

Cliccate su "Aiuto per le pulizie" e inserite l'importo che desiderate pagare all'ora. Per facilitare la scelta, viene fornito un valore medio (28 franchi). Segue la selezione dell'intervallo e un riepilogo. Ulteriori dettagli saranno visibili solo una volta completata la registrazione, quindi purtroppo non è possibile valutare in anticipo se una donna delle pulizie è disponibile nella rispettiva regione.

È possibile registrarsi come addetto alle pulizie tramite una finestra separata.

Qui troverete una panoramica degli aspetti più importanti:

Criterio

Suuber

Ricevuta

Design visivo

Molto attraente (+++)

Interessante (++)

Comprensione (per i clienti)

Molto facile (+++)

Molto facile (+++)

Comprensione (per il personale addetto alle pulizie)

Molto facile (+++)

Semplice (++)

Il personale di pulizia è assunto e assicurato?

Sia Quitt che SUUBER perseguono un concetto simile e agiscono come intermediari. Le assicurazioni e l'occupazione non sono incluse in quest'area.

Fortunatamente, né quitt.ch né b13be8d.myraidbox.de richiedono agli addetti alle pulizie e ai clienti di preoccuparsi di assicurazioni aggiuntive, poiché tutte le assicurazioni pertinenti sono incluse nel pacchetto di servizi. Non dovrete quindi occuparvi dei dettagli di AVS, AI, ALV e IPO.

Su entrambi i portali è possibile visualizzare in modo trasparente i costi dell'assicurazione e del servizio.

I danni alla proprietà sono assicurati?

Con Suuber tutti i danni materiali sono coperti a partire da 500 franchi (limite de minimis). Quindi, se un piccolo sasso graffia il vetro della finestra e deve essere sostituito, l'assicurazione copre anche i danni di 5.000, 10.000 o 20.000 franchi.

Mentre con SUUBER l'assicurazione è inclusa, con Quitt è possibile aggiungerla. Questo aumenta la tariffa oraria e si deve pagare una quota annuale. L'assicurazione della mobilia domestica di Quitt copre i danni fino a un massimo di 3.000 franchi (con una franchigia di 50 franchi). I danni gravi possono quindi diventare un problema.

C'è la possibilità di una valutazione?

Su b13be8d.myraidbox.de, ogni cliente ha la possibilità di valutare la propria collaboratrice domestica. Tuttavia, i datori di lavoro non hanno ancora la possibilità di valutare gli addetti alle pulizie.

Con Quitt, i clienti possono valutare il servizio nel suo complesso. Tuttavia, non esiste un'opzione di valutazione personale e quindi diretta.

L'offerta è disponibile in tutte le regioni della Svizzera?

Sia SUUBER che Quitt offrono i loro servizi in tutti i cantoni svizzeri. Rispetto alle aree densamente popolate di Zurigo, Lucerna o Basilea Tuttavia, la scelta di una donna delle pulizie in campagna è più difficile.

Gli aspetti più importanti per i clienti

Posso scegliere io stesso il pulitore?

Entrambi i portali prevedono il contatto diretto tra i pulitori e i clienti. Sia Quitt che SUUBER si limitano a svolgere il ruolo di intermediari e a fornire la tutela legale e il Registrazione corretta.

Qual è la retribuzione oraria dell'addetto alle pulizie?

È possibile specificare individualmente, quale prezzo è adatto a voi. Ciò significa che solo i datori di lavoro e gli addetti alle pulizie le cui idee corrispondono si troveranno a vicenda.

In genere, la tariffa oraria è compresa tra 24 e 30 franchi (netti). Presso SUUBER, la tariffa del servizio è forfettaria e ammonta a 1,40 franchi all'ora, mentre presso Quitt sono disponibili diversi modelli che consentono di risparmiare tanto più quanto più alto è il budget per le pulizie.

Ad esempio, un importo forfettario di 990 franchi svizzeri all'anno non comporta alcuna commissione, mentre un importo forfettario di 120 franchi svizzeri all'anno comporta una commissione di 5 franchi svizzeri % e nessuna commissione comporta una commissione di 8 franchi svizzeri %.

La seguente tabella sulle commissioni orarie facilita il confronto tra SUUBER e Quitt (con i tre diversi programmi) per un salario lordo di 36 franchi:

Pagamento della commissione SUUBER vs Quitt

Come si può vedere dal confronto, SUUBER è chiaramente la scelta più favorevole in tutti gli esempi.

Ci sono costi aggiuntivi?

SUUBER non applica alcun costo aggiuntivo. Quitt include nel prezzo anche i contributi previdenziali. Tuttavia, sono previsti costi aggiuntivi per l'assicurazione casalinga completa.

Ho assunto la mia donna delle pulizie presso Quitt. Posso trasferirla a SUUBER?

Sì, certo. Potete passare a SUUBER in qualsiasi momento e risparmiare. Dopo esservi registrati con successo sulla piattaforma, potete creare un lavoro di pulizia e poi invitare il vostro addetto preferito per questo lavoro. L'addetto alle pulizie viene assicurato automaticamente e registrato correttamente.

Gli aspetti più importanti per gli addetti alle pulizie

Qual è lo stipendio netto di un addetto alle pulizie?

Sia su b13be8d.myraidbox.de che su quitt.ch, sei tu stesso, in qualità di addetto alle pulizie, a decidere la retribuzione oraria che ritieni adeguata.

Inizialmente, è consigliabile orientarsi sui valori medi. Tra i 24 e i 30 CHF è ragionevole. Il prezzo lordo per il cliente è sempre visualizzato in modo da poterlo tenere sotto controllo.

Il salario viene pagato solo per le ore effettivamente lavorate, non per i giorni di malattia.

Posso registrarmi gratuitamente ai portali?

La registrazione è gratuita. Sono previsti costi di servizio solo se si accetta un lavoro. Tuttavia, poiché è possibile stabilire un salario netto, questo è chiaro e trasparente. Allo stesso tempo, si risparmia molto lavoro amministrativo, poiché tutte le buste paga possono essere consultate tramite SUUBER o Quitt.

Conclusione: b13be8d.myraidbox.de è superiore al portale Quitt?

Non avete ancora preso una decisione? Allora date un'occhiata alla seguente sintesi.

  • Sia con SUUBER che con Quitt, gli addetti alle pulizie e i datori di lavoro possono interagire direttamente tra loro.
  • Con Quitt sono coperti anche i danni minori (fino a CHF 3.000) se si sceglie l'assicurazione della mobilia domestica, mentre i danni al bagaglio inferiori a CHF 500 non sono assicurati con SUUBER, ma siete ben protetti in caso di danni maggiori.
  • Con SUUBER, il rapporto tra i costi è chiaro, trasparente e vantaggioso, mentre con Quitt dovete considerare in anticipo quante ore volete impiegare per le pulizie.

Semplificate le cose e registratevi con i vostri dati su b13be8d.myraidbox.de. Potrete trovare rapidamente e facilmente un addetto alle pulizie o offrire voi stessi i vostri servizi.

Termini e condizioni generali

AGB b13be8d.myraidbox.de

1. definizioni

I termini seguenti sono utilizzati nei presenti termini e condizioni: Partner contrattuale: qualsiasi persona fisica che abbia stipulato un contratto di mandato o un contratto di piattaforma b13be8d.myraidbox.de con PersonalApp AG. Utente: qualsiasi persona fisica che utilizza la piattaforma b13be8d.myraidbox.de di PersonalApp AG. Datore di lavoro: qualsiasi persona fisica che abbia stipulato un contratto di mandato con PersonalApp AG. Dipendente: qualsiasi persona fisica che abbia stipulato un contratto di piattaforma b13be8d.myraidbox.de con PersonalApp AG. Sito web/piattaforma: "piattaforma b13be8d.myraidbox.de" o "b13be8d.myraidbox.de".

2ª area di applicazione

Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti i rapporti contrattuali che PersonalApp AG, con sede a Zurigo, intrattiene con i propri partner contrattuali e a qualsiasi utilizzo della piattaforma Internet b13be8d.myraidbox.de.

3. riserve contrattuali

I servizi forniti da PersonalApp AG sono solo quelli espressamente previsti nei contratti concordati e sottoscritti da PersonalApp AG.

4. obbligo di trattamento tramite PersonalApp AG

Se un rapporto di lavoro tra dipendente e datore di lavoro viene instaurato tramite la piattaforma b13be8d.myraidbox.de, l'assunzione deve avvenire tramite PersonalApp AG. È vietato regolare il rapporto di lavoro mediato al di fuori della piattaforma b13be8d.myraidbox.de. In caso di infrazione, il datore di lavoro dovrà pagare un risarcimento di 500 franchi svizzeri.

5. inizio e fine del rapporto contrattuale

I contratti che PersonalApp AG stipula con i suoi partner contrattuali determinano la loro validità in termini di tempo. La cancellazione deve essere comunicata alla controparte per iscritto. I relativi effetti legali decorrono solo al momento della ricezione. Si richiama l'attenzione dei partner contrattuali sul fatto che la fine del rapporto contrattuale comporta la fine della copertura assicurativa. I datori di lavoro devono quindi prendere le misure necessarie per assicurare i propri dipendenti contro gli infortuni e fornire loro tutte le altre coperture assicurative che spettano al datore di lavoro, in particolare nel settore della previdenza professionale.

6. accesso al sito web

PersonalApp AG gestisce liberamente la propria piattaforma Internet e si riserva il diritto di rifiutare potenziali partner contrattuali senza indicarne i motivi. Alcuni servizi della piattaforma sono accessibili solo dopo la stipula di un contratto o la registrazione. Il sito web è generalmente accessibile 24 ore al giorno. Tuttavia, PersonalApp AG non si assume alcuna responsabilità per interruzioni temporanee o per il blocco di account il cui utilizzo risulti improprio, illegale o immorale. In caso di violazione dei Termini e Condizioni Generali, PersonalApp AG può bloccare l'accesso dell'utente alle informazioni e ai servizi offerti sul sito web in qualsiasi momento e senza preavviso. In caso di danni causati dalla violazione delle presenti condizioni generali da parte del cliente, PersonalApp AG si riserva il diritto di richiedere il risarcimento dei danni, oltre all'omissione dell'uso improprio.

7. rapporto tra il datore di lavoro e il dipendente più pulito

Il cliente che si registra come datore di lavoro su b13be8d.myraidbox.de è responsabile della scelta del pulitore desiderato. Gli accordi sul contenuto del contratto di lavoro (retribuzione, orario, luogo, ecc.) vengono presi esclusivamente tra il dipendente e il datore di lavoro. Al collaboratore viene fornita un'app con funzione di geotracking di PersonalApp AG, che può essere utilizzata per effettuare e controllare la contabilità del tempo. Lo scopo principale dell'app con geotracking è quello di monitorare le prestazioni (rispetto dell'orario di lavoro concordato con il datore di lavoro).

8 Obblighi contrattuali nei confronti di PersonalApp AG

Il contratto stipulato tra PersonalApp AG e i suoi partner contrattuali determina i rispettivi obblighi delle parti. Il contratto di mandato autorizza PersonalApp AG a rappresentare il partner contrattuale nei confronti di terzi interessati. Nell'ambito della stipula del contratto, il datore di lavoro può inoltre autorizzare PersonalApp AG, tramite una procura, a svolgere le azioni previste dal contratto. Il datore di lavoro e il dipendente si impegnano a regolare l'intero rapporto di lavoro attraverso la piattaforma b13be8d.myraidbox.de. Non è consentita alcuna transazione al di fuori della piattaforma b13be8d.myraidbox.de, ad esempio tramite l'invio di documenti di transazione alla cassa di compensazione. I partner contrattuali si impegnano a fornire solo dati corretti sul sito web di PersonalApp AG, sia a livello personale che per quanto riguarda il rapporto di lavoro (ad esempio le ore lavorate). Eventuali modifiche al rapporto di lavoro o ai dati personali devono essere comunicate a PersonalApp AG entro 14 giorni. In caso di violazione dei suddetti obblighi, PersonalApp AG si riserva il diritto di addebitare separatamente alla parte colpevole il lavoro supplementare causato a CHF -120 (IVA esclusa) all'ora o di richiedere un risarcimento.

9. obblighi finanziari

Dopo la stipula del contratto, PersonalApp AG crea un conto personale per il partner contrattuale, sul quale il partner contrattuale effettua pagamenti anticipati per consentire a PersonalApp AG di fornire i propri servizi. L'importo da pagare da parte del partner contrattuale può essere consultato nell'area clienti privata del sito web di PersonalApp AG. Il partner contrattuale datore di lavoro è responsabile del rispetto dei pagamenti dovuti nei tempi previsti. Il datore di lavoro deve segnalare eventuali reclami entro tre giorni lavorativi, altrimenti l'ordine viene automaticamente riconosciuto come completato.I pagamenti a favore del dipendente vengono effettuati mensilmente dopo la conferma del lavoro. Se un collaboratore si assenta dal lavoro senza giustificazione, il diritto alla retribuzione decade e questa viene a sua volta accreditata sul conto del cliente.

10. remunerazione/commissione

PersonalApp AG riporta in modo trasparente i costi assicurativi e amministrativi. Questi vengono utilizzati per finanziare le operazioni in corso.

11. garanzia di soddisfazione

Se un ordine non viene completato in modo soddisfacente per il cliente, il collaboratore è tenuto a porvi rimedio. Tuttavia, il cliente deve fissare scadenze realistiche e stabilire le priorità di conseguenza.

12 Garanzie e rinunce

PersonalApp AG fornisce tutti i servizi concordati contrattualmente sulla base delle ore effettivamente lavorate, come comunicato dal partner contrattuale tramite la piattaforma b13be8d.myraidbox.de. PersonalApp AG non è tenuta ad effettuare la fatturazione in conformità al contratto se l'attività del dipendente non è stata registrata sul portale clienti del sito web di PersonalApp AG o se il conto del cliente ha un credito insufficiente. PersonalApp AG informerà il partner contrattuale di tale mancanza non oltre la data prevista per il pagamento dello stipendio. PersonalApp AG declina ogni responsabilità per i contributi previdenziali o di altro tipo dovuti a informazioni incomplete o mancanti fornite dal partner contrattuale o a pagamenti anticipati insufficienti a favore di PersonalApp AG. PersonalApp AG non è responsabile di un'eventuale sottocopertura del fondo di compensazione dovuta alla successiva riscossione dei contributi. In qualità di datore di lavoro, il partner contrattuale è l'unico responsabile della corretta esecuzione del rapporto di lavoro. PersonalApp AG declina ogni responsabilità derivante da controversie di diritto del lavoro tra il partner contrattuale e il suo dipendente.

13. sicurezza informatica e cookie

PersonalApp AG si impegna a proteggere tutti i dati personali e a garantire che i sistemi informatici, i programmi o altri software sotto il suo controllo corrispondano allo stato attuale della tecnologia di sicurezza. Gli utenti devono garantire la sicurezza di tutti i sistemi informatici, programmi o altri software sotto il loro controllo. In particolare, PersonalApp AG utilizza reti sicure, protette da firewall standard del settore e da una password. PersonalApp AG dispone di misure di sicurezza per prevenire la perdita, l'abuso e l'alterazione dei dati degli utenti. La piattaforma Internet di PersonalApp AG utilizza i cosiddetti cookie. PersonalApp AG richiama l'attenzione dei partner contrattuali sul fatto che il rifiuto dei cookie può comportare l'impossibilità di utilizzare pienamente alcuni servizi e funzioni della piattaforma Internet.

14. protezione dei dati

PersonalApp AG si impegna a non trasmettere a terzi i dati personali scambiati sulla piattaforma, a meno che non vi sia un obbligo legale in tal senso. PersonalApp AG garantisce che il trattamento dei dati personali avviene in conformità alle norme vigenti in materia di protezione dei dati e si impegna a trasmettere i dati forniti dal partner contrattuale relativi alla sua persona o al suo dipendente (nome, indirizzo, data di nascita, numero AVS, stato civile, tipo di permesso di soggiorno, ecc.) esclusivamente alle assicurazioni sociali o ad altre compagnie assicurative in base alle prestazioni concordate, nonché all'amministrazione fiscale cantonale. Sottoscrivendo il contratto con PersonalApp AG e utilizzando la piattaforma, i partner contrattuali dichiarano di acconsentire al trattamento dei propri dati personali per gli scopi sopra indicati. PersonalApp AG richiama l'attenzione di ogni utente sul fatto che è responsabile della protezione dei dati a cui accede tramite il sito web e che deve rispettare le norme svizzere sulla protezione dei dati, indipendentemente dal Paese in cui si trova. Per ulteriori informazioni sulla raccolta e sul trattamento dei dati, si prega di consultare l'Informativa sulla privacy, disponibile anche sul sito web b13be8d.myraidbox.de.

15. Clausola di separazione

L'eventuale invalidità di una o più delle suddette disposizioni non ha alcun effetto sulla validità delle presenti Condizioni Generali o dei contratti stipulati tra PersonalApp AG e i suoi partner contrattuali.

16 Foro competente e legge applicabile

Tutti i rapporti contrattuali tra PersonalApp AG e i suoi partner contrattuali sono soggetti al diritto sostanziale svizzero, indipendentemente dal loro luogo di residenza. Il foro competente esclusivo è Zurigo. Stato: 30.10.2019.

In caso di dubbio, si applica la versione tedesca.