Salari equi e ancora i migliori prezzi per le pulizie in Svizzera Per saperne di più

SUUBER vs Mamiexpress

Suuber_vs_mamiexpress
Cercate un'impresa di pulizie economica che sia anche correttamente registrata e assicurata? Allora siete nel posto giusto con SUUBER o Mamiepxress. Utilizzate questo calcolatore di costi per confrontare i costi di manodopera della vostra donna delle pulizie presso SUUBER e Mamiexpress.

Calcolatrice dei costi SUUBER vs Mamiexpress

Con questo calcolo, il salario netto per l'addetto alle pulizie è di circa 25 franchi svizzeri, poiché con Mamiexpress non è possibile determinare il salario netto da soli. Con SUUBER, invece, il salario netto viene stabilito tra l'addetto alle pulizie e il datore di lavoro.  Inoltre, con SUUBER potete scegliere la vostra donna delle pulizie, mentre con Mamiexpress vi viene assegnata una donna delle pulizie. Le informazioni si riferiscono al Cantone di Zurigo

Il confronto dettagliato tra SUUBER e Mamiexpress

Il mantenere pulita la propria casaRichiede molto tempo e spesso anche molti nervi. Soprattutto quando un lavoro impegnativo non lascia quasi tempo libero alla famiglia, è utile affidare le pulizie a qualcun altro. Soprattutto le pratiche burocratiche sotto forma di Registrazioni e assicurazioni è una seccatura per entrambe le parti. Siete quindi invitati a utilizzare il nostro servizio da SUUBER e lasciare gli aspetti legali e normativi a qualcun altro. In questo modo, potrete concentrarvi sull'essenziale. Il nostro obiettivo in SUUBER è quello di migliorare costantemente e di soddisfare le esigenze più elevate, per cui non abbiamo paura di confrontarci con la concorrenza. Nelle sezioni seguenti vi spiegheremo quindi cosa distingue SUUBER dal portale Mamiexpress.

Domande e risposte per il personale di pulizia e i clienti

Concentrarsi sulla facilità d'uso: com'è la panoramica dei siti web?

Su SUUBER è possibile scegliere tra cercare un pulitore o un Lavoro come addetto alle pulizie alla vostra destinazione. Subito dopo aver inserito il codice postale, si accede alla panoramica della rispettiva categoria. Per trovare un addetto alle pulizie adatto, avete la possibilità di visualizzare i vari profili. È inoltre possibile limitare o ampliare la ricerca sul lato sinistro della pagina. Ad esempio, inserendo ulteriori compiti, come la stiratura, si può vedere a colpo d'occhio come viene calcolato il prezzo. Il sito web di Mamiexpress ha un design rosa e grigio molto invitante, ma enfatizza anche il cliché delle donne delle pulizie. Per proseguire, cliccare su "Prenota rilievo" nella homepage. Purtroppo, però, i nuovi clienti devono registrarsi direttamente prima di sapere esattamente cosa li aspetta. Come nuovo cliente, è possibile scegliere tra le aree di aiuto domestico, assistenza ai bambini, assistenza alla maternità, catering e assistenza agli animali domestici. Il passo successivo è quello di scegliere gli intervalli, il giorno desiderato e la durata dell'incarico. A margine troverete il prezzo stimato al mese. Purtroppo, a questo punto non è chiaro se i servizi siano effettivamente disponibili nella vostra zona. Tuttavia, la struttura stessa è intuitivamente comprensibile. Ora inserite i vostri dati personali e aspettate che qualcuno di Mamiexpress vi contatti. Qui potete trovare una panoramica dei criteri più importanti:
Criterio SUUBER Mamiexpress
Design visivo Molto attraente (+++) Molto attraente (+++)
Comprensione (per i clienti) Molto facile (+++) Molto facile (+++)
Comprensione (per il personale addetto alle pulizie) Molto facile (+++) Espandibile (-)

Protezione e occupazione: quali compiti vengono assegnati ai clienti privati?

SUUBER funge da intermediario tra i clienti e le imprese di pulizia. Tutte le assicurazioni (AVS, AI, ALV e IPO) sono incluse. Il cliente è quindi al sicuro. Invece, gli addetti alle pulizie di Mamiexpress sono assunti a tempo indeterminato e completamente assicurati tramite il portale.

Sono assicurati anche i danni alle cose?

Sia SUUBER che Mamiexpress dispongono di polizze assicurative integrate che vi proteggono dai danni materiali. SUUBER ha un limite de minimis di 500 franchi svizzeri, quindi siete protetti contro i danni più gravi, come ad esempio un pavimento di marmo graffiato. Mamiexpress non prevede un limite corrispondente. Tuttavia, il § 8 n. 2 delle CGC stabilisce che i graffi minori sul parquet o sulla superficie ceramica non sono considerati danni. In questo caso, bisogna quindi sperare nella buona volontà.

Esiste un sistema di valutazione?

Come cliente privato, potete valutare il vostro addetto alle pulizie direttamente su SUUBER. In questo modo è possibile onorare le buone prestazioni Mamiexpress offre solo un'opzione di valutazione generale. Tuttavia, è disponibile un modulo in formato PDF per valutare il servizio individualmente. Non esiste una valutazione inversa da parte del personale di pulizia.

Il servizio è disponibile in tutte le regioni della Svizzera?

Sì, in linea di principio è possibile utilizzare i servizi di entrambi i portali sia in Berna così come in Zurigo o Basilea uso. Nelle aree rurali, tuttavia, la scelta è limitata.

Gli aspetti più importanti per i clienti

Libertà di scelta: posso scegliere io stesso il pulitore?

SUUBER segue il concetto di intermediario. In questo modo, potete visualizzare il profilo che vi interessa e stabilire un contatto personale. In questo modo è facile e veloce discutere i dettagli. Su Mamiexpress non avete alcuna influenza sull'assegnazione. Al contrario, vi verrà assegnato un addetto alle pulizie fisso. Avete la possibilità di sostituire un addetto alle pulizie solo se non lavora in modo pulito.

Quali sono i costi?

Se decidete di scegliere SUUBER, potete stabilire voi stessi il prezzo (entro certi limiti). In questo modo, i clienti e gli addetti alle pulizie le cui idee coincidono vengono messi in contatto. In media, il prezzo lordo è compreso tra 26,50 e 35 franchi. Se invece si sceglie l'offerta Mamiexpress, il costo è di 37,70 franchi all'ora. Il prezzo all-inclusive si applica indipendentemente dalla durata della pulizia e da altri fattori. Come si può vedere dai dati, il rapporto di costo è significativamente più basso con SUUBER. Ciò significa che il cliente deve pagare meno, anche se il suo addetto alle pulizie ha un salario nettamente inferiore. salario orario più alto riceve

Dovrò sostenere ulteriori costi?

Si pagano solo i costi specificati in anticipo. Sia per SUUBER e Mamiexpress, sono chiaramente elencati e comprendono tutte le più importanti polizze assicurative.

Gli aspetti più importanti per gli addetti alle pulizie

Qual è il salario netto di un addetto alle pulizie?

I diversi modelli di business portano a un'organizzazione leggermente diversa. È possibile candidarsi a Mamiexpress ed essere assunti a tempo indeterminato. Lo stipendio può quindi variare a seconda delle vostre qualifiche. Il lato positivo è che sarete pagati anche nei giorni di malattia, purché abbiate un certificato medico. Su SUUBER, invece, è possibile decidere il proprio prezzo. Ciò significa che sia i principianti che i professionisti possono offrire i loro servizi. Sebbene si venga pagati solo per le ore lavorate, si è liberi di scegliere il luogo di lavoro e in genere si riceve una retribuzione oraria nettamente superiore.

Posso registrarmi gratuitamente o ci sono costi aggiuntivi?

La registrazione su b13be8d.myraidbox.de è gratuita. Non si paga nulla nemmeno per l'utilizzo successivo. Tutti i compensi si riferiscono esclusivamente alle ore di lavoro effettivamente svolte. È possibile visualizzare in modo trasparente la retribuzione oraria (netta) e i dettagli di quanto viene speso per quali assicurazioni e per il servizio SUUBER. L'impegno amministrativo è quindi molto ridotto, nonostante i diversi clienti. Con Mamiexpress, invece, si viene assunti direttamente e si riceve automaticamente una busta paga regolare.

Conclusione: vale la pena scegliere SUUBER rispetto al portale Mamiexpress?

Non avete ancora preso una decisione? Saremo lieti di aiutarvi e di elencarvi gli aspetti più importanti in modo breve e conciso:
  • SUUBER vi permette di selezionare direttamente un detergente. Vi accorgerete subito se la chimica è quella giusta.
  • L'impegno burocratico è minimo per entrambi i portali, poiché Mamiexpress e SUUBER si occupano dei processi burocratici.
  • Presso Mamiexpress gli addetti alle pulizie sono assunti a tempo indeterminato, mentre SUUBER offre una maggiore flessibilità.
  • La posizione di intermediario di SUUBER fa sì che i costi siano inferiori per entrambe le parti. Gli addetti alle pulizie ricevono una paga oraria più alta, anche se i clienti pagano meno.
Non aspettate oltre, iniziate subito a creare il vostro account. Potrete poi contattare direttamente un addetto alle pulizie o creare voi stessi un annuncio.

Termini e condizioni generali

AGB b13be8d.myraidbox.de

1. definizioni

I termini seguenti sono utilizzati nei presenti termini e condizioni: Partner contrattuale: qualsiasi persona fisica che abbia stipulato un contratto di mandato o un contratto di piattaforma b13be8d.myraidbox.de con PersonalApp AG. Utente: qualsiasi persona fisica che utilizza la piattaforma b13be8d.myraidbox.de di PersonalApp AG. Datore di lavoro: qualsiasi persona fisica che abbia stipulato un contratto di mandato con PersonalApp AG. Dipendente: qualsiasi persona fisica che abbia stipulato un contratto di piattaforma b13be8d.myraidbox.de con PersonalApp AG. Sito web/piattaforma: "piattaforma b13be8d.myraidbox.de" o "b13be8d.myraidbox.de".

2ª area di applicazione

Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti i rapporti contrattuali che PersonalApp AG, con sede a Zurigo, intrattiene con i propri partner contrattuali e a qualsiasi utilizzo della piattaforma Internet b13be8d.myraidbox.de.

3. riserve contrattuali

I servizi forniti da PersonalApp AG sono solo quelli espressamente previsti nei contratti concordati e sottoscritti da PersonalApp AG.

4. obbligo di trattamento tramite PersonalApp AG

Se un rapporto di lavoro tra dipendente e datore di lavoro viene instaurato tramite la piattaforma b13be8d.myraidbox.de, l'assunzione deve avvenire tramite PersonalApp AG. È vietato regolare il rapporto di lavoro mediato al di fuori della piattaforma b13be8d.myraidbox.de. In caso di infrazione, il datore di lavoro dovrà pagare un risarcimento di 500 franchi svizzeri.

5. inizio e fine del rapporto contrattuale

I contratti che PersonalApp AG stipula con i suoi partner contrattuali determinano la loro validità in termini di tempo. La cancellazione deve essere comunicata alla controparte per iscritto. I relativi effetti legali decorrono solo al momento della ricezione. Si richiama l'attenzione dei partner contrattuali sul fatto che la fine del rapporto contrattuale comporta la fine della copertura assicurativa. I datori di lavoro devono quindi prendere le misure necessarie per assicurare i propri dipendenti contro gli infortuni e fornire loro tutte le altre coperture assicurative che spettano al datore di lavoro, in particolare nel settore della previdenza professionale.

6. accesso al sito web

PersonalApp AG gestisce liberamente la propria piattaforma Internet e si riserva il diritto di rifiutare potenziali partner contrattuali senza indicarne i motivi. Alcuni servizi della piattaforma sono accessibili solo dopo la stipula di un contratto o la registrazione. Il sito web è generalmente accessibile 24 ore al giorno. Tuttavia, PersonalApp AG non si assume alcuna responsabilità per interruzioni temporanee o per il blocco di account il cui utilizzo risulti improprio, illegale o immorale. In caso di violazione dei Termini e Condizioni Generali, PersonalApp AG può bloccare l'accesso dell'utente alle informazioni e ai servizi offerti sul sito web in qualsiasi momento e senza preavviso. In caso di danni causati dalla violazione delle presenti condizioni generali da parte del cliente, PersonalApp AG si riserva il diritto di richiedere il risarcimento dei danni, oltre all'omissione dell'uso improprio.

7. rapporto tra il datore di lavoro e il dipendente più pulito

Il cliente che si registra come datore di lavoro su b13be8d.myraidbox.de è responsabile della scelta del pulitore desiderato. Gli accordi sul contenuto del contratto di lavoro (retribuzione, orario, luogo, ecc.) vengono presi esclusivamente tra il dipendente e il datore di lavoro. Al collaboratore viene fornita un'app con funzione di geotracking di PersonalApp AG, che può essere utilizzata per effettuare e controllare la contabilità del tempo. Lo scopo principale dell'app con geotracking è quello di monitorare le prestazioni (rispetto dell'orario di lavoro concordato con il datore di lavoro).

8 Obblighi contrattuali nei confronti di PersonalApp AG

Il contratto stipulato tra PersonalApp AG e i suoi partner contrattuali determina i rispettivi obblighi delle parti. Il contratto di mandato autorizza PersonalApp AG a rappresentare il partner contrattuale nei confronti di terzi interessati. Nell'ambito della stipula del contratto, il datore di lavoro può inoltre autorizzare PersonalApp AG, tramite una procura, a svolgere le azioni previste dal contratto. Il datore di lavoro e il dipendente si impegnano a regolare l'intero rapporto di lavoro attraverso la piattaforma b13be8d.myraidbox.de. Non è consentita alcuna transazione al di fuori della piattaforma b13be8d.myraidbox.de, ad esempio tramite l'invio di documenti di transazione alla cassa di compensazione. I partner contrattuali si impegnano a fornire solo dati corretti sul sito web di PersonalApp AG, sia a livello personale che per quanto riguarda il rapporto di lavoro (ad esempio le ore lavorate). Eventuali modifiche al rapporto di lavoro o ai dati personali devono essere comunicate a PersonalApp AG entro 14 giorni. In caso di violazione dei suddetti obblighi, PersonalApp AG si riserva il diritto di addebitare separatamente alla parte colpevole il lavoro supplementare causato a CHF -120 (IVA esclusa) all'ora o di richiedere un risarcimento.

9. obblighi finanziari

Dopo la stipula del contratto, PersonalApp AG crea un conto personale per il partner contrattuale, sul quale il partner contrattuale effettua pagamenti anticipati per consentire a PersonalApp AG di fornire i propri servizi. L'importo da pagare da parte del partner contrattuale può essere consultato nell'area clienti privata del sito web di PersonalApp AG. Il partner contrattuale datore di lavoro è responsabile del rispetto dei pagamenti dovuti nei tempi previsti. Il datore di lavoro deve segnalare eventuali reclami entro tre giorni lavorativi, altrimenti l'ordine viene automaticamente riconosciuto come completato.I pagamenti a favore del dipendente vengono effettuati mensilmente dopo la conferma del lavoro. Se un collaboratore si assenta dal lavoro senza giustificazione, il diritto alla retribuzione decade e questa viene a sua volta accreditata sul conto del cliente.

10. remunerazione/commissione

PersonalApp AG riporta in modo trasparente i costi assicurativi e amministrativi. Questi vengono utilizzati per finanziare le operazioni in corso.

11. garanzia di soddisfazione

Se un ordine non viene completato in modo soddisfacente per il cliente, il collaboratore è tenuto a porvi rimedio. Tuttavia, il cliente deve fissare scadenze realistiche e stabilire le priorità di conseguenza.

12 Garanzie e rinunce

PersonalApp AG fornisce tutti i servizi concordati contrattualmente sulla base delle ore effettivamente lavorate, come comunicato dal partner contrattuale tramite la piattaforma b13be8d.myraidbox.de. PersonalApp AG non è tenuta ad effettuare la fatturazione in conformità al contratto se l'attività del dipendente non è stata registrata sul portale clienti del sito web di PersonalApp AG o se il conto del cliente ha un credito insufficiente. PersonalApp AG informerà il partner contrattuale di tale mancanza non oltre la data prevista per il pagamento dello stipendio. PersonalApp AG declina ogni responsabilità per i contributi previdenziali o di altro tipo dovuti a informazioni incomplete o mancanti fornite dal partner contrattuale o a pagamenti anticipati insufficienti a favore di PersonalApp AG. PersonalApp AG non è responsabile di un'eventuale sottocopertura del fondo di compensazione dovuta alla successiva riscossione dei contributi. In qualità di datore di lavoro, il partner contrattuale è l'unico responsabile della corretta esecuzione del rapporto di lavoro. PersonalApp AG declina ogni responsabilità derivante da controversie di diritto del lavoro tra il partner contrattuale e il suo dipendente.

13. sicurezza informatica e cookie

PersonalApp AG si impegna a proteggere tutti i dati personali e a garantire che i sistemi informatici, i programmi o altri software sotto il suo controllo corrispondano allo stato attuale della tecnologia di sicurezza. Gli utenti devono garantire la sicurezza di tutti i sistemi informatici, programmi o altri software sotto il loro controllo. In particolare, PersonalApp AG utilizza reti sicure, protette da firewall standard del settore e da una password. PersonalApp AG dispone di misure di sicurezza per prevenire la perdita, l'abuso e l'alterazione dei dati degli utenti. La piattaforma Internet di PersonalApp AG utilizza i cosiddetti cookie. PersonalApp AG richiama l'attenzione dei partner contrattuali sul fatto che il rifiuto dei cookie può comportare l'impossibilità di utilizzare pienamente alcuni servizi e funzioni della piattaforma Internet.

14. protezione dei dati

PersonalApp AG si impegna a non trasmettere a terzi i dati personali scambiati sulla piattaforma, a meno che non vi sia un obbligo legale in tal senso. PersonalApp AG garantisce che il trattamento dei dati personali avviene in conformità alle norme vigenti in materia di protezione dei dati e si impegna a trasmettere i dati forniti dal partner contrattuale relativi alla sua persona o al suo dipendente (nome, indirizzo, data di nascita, numero AVS, stato civile, tipo di permesso di soggiorno, ecc.) esclusivamente alle assicurazioni sociali o ad altre compagnie assicurative in base alle prestazioni concordate, nonché all'amministrazione fiscale cantonale. Sottoscrivendo il contratto con PersonalApp AG e utilizzando la piattaforma, i partner contrattuali dichiarano di acconsentire al trattamento dei propri dati personali per gli scopi sopra indicati. PersonalApp AG richiama l'attenzione di ogni utente sul fatto che è responsabile della protezione dei dati a cui accede tramite il sito web e che deve rispettare le norme svizzere sulla protezione dei dati, indipendentemente dal Paese in cui si trova. Per ulteriori informazioni sulla raccolta e sul trattamento dei dati, si prega di consultare l'Informativa sulla privacy, disponibile anche sul sito web b13be8d.myraidbox.de.

15. Clausola di separazione

L'eventuale invalidità di una o più delle suddette disposizioni non ha alcun effetto sulla validità delle presenti Condizioni Generali o dei contratti stipulati tra PersonalApp AG e i suoi partner contrattuali.

16 Foro competente e legge applicabile

Tutti i rapporti contrattuali tra PersonalApp AG e i suoi partner contrattuali sono soggetti al diritto sostanziale svizzero, indipendentemente dal loro luogo di residenza. Il foro competente esclusivo è Zurigo. Stato: 30.10.2019.

In caso di dubbio, si applica la versione tedesca.