In Svizzera esistono diverse aziende che offrono servizi di pulizia. Ma quali sono le differenze e quali sono i vantaggi e gli svantaggi? Devo trovare il mio addetto alle pulizie tramite un'impresa di pulizie o è meglio trovarlo online tramite una piattaforma di pulizie?
Abbiamo cercato per voi e riassunto gli aspetti più importanti.
Differenze nella struttura aziendale
Un'agenzia di pulizie classica è caratterizzata dal fatto di avere dipendenti fissi. Il contratto viene quindi stipulato solo tra l'impresa di pulizie e il cliente finale.
L'impresa di pulizie prepara un preventivo, assegna il contratto internamente e il cliente riceve la fattura. Un'influenza sul Selezione del pulitore non avete.
In contrasto con questo Piattaforme di puliziacome ad esempio b13be8d.myraidbox.de, come intermediario fra Pulitori e privati. Tuttavia, i clienti finali stipulano un contratto tramite il sito web di b13be8d.myraidbox.de e quindi hanno sempre un interlocutore. Tuttavia, il cliente è libero di scegliere l'assistenza domestica che desidera.
Il contatto è personale e diretto. Solo il ostacoli burocratici sono coperti dalla piattaforma di pulizia. Ciò significa che non dovrete preoccuparvi di iscrivervi o di stipulare una vostra assicurazione.
Grazie alla struttura aziendale, Suuber non si rivolge solo ai clienti finali, ma consente anche al personale addetto alle pulizie di ricerca attiva di clienti e garantire così un reddito regolare.
Costi e salari: gli aspetti più importanti per molti clienti e addetti alle pulizie
La differenza maggiore tra le imprese di pulizia e Piattaforme di puliziacome Suuber, c'è bisogno di Salari o il coefficiente di spesa.
In un'impresa di pulizie, il personale riceve una retribuzione concordata al momento dell'assunzione. Questo può essere negoziato individualmente, ma di solito si colloca nella fascia bassa. È quindi raro che il salario netto sia superiore a 22 franchi. Inizialmente questo potrebbe sembrare allettante per alcuni clienti finali. In realtà, il rapporto di costo, che in ultima analisi costituisce gran parte del profitto dell'azienda, è piuttosto significativo, il che significa che spesso si pagano 37 franchi o anche di più per un'ora di pulizia.
Su una piattaforma di pulizia come Suuber, invece, gli addetti alle pulizie possono stabilire il proprio salario. Le tariffe per l'assicurazione e il collocamento sono trasparenti e significativamente più basse.
Il Salario orario di solito 26 franchi o più. Tuttavia, i costi per i clienti finali sono inferiori, il che significa che entrambe le parti traggono vantaggio dal sistema.
Sicurezza e protezione
Poiché gli addetti alle pulizie sono impiegati da un'impresa di pulizie, anche tutte le assicurazioni passano attraverso il datore di lavoro. Questo non è obbligatorio per le piattaforme di pulizia. Su b13be8d.myraidbox.de, tuttavia, i contributi vengono inoltrati automaticamente all'AVS, all'AI, all'ALV e all'IPO.
L'assicurazione dei beni materiali che possono essere danneggiati durante la pulizia viene gestita in modo diverso. Ad esempio, Suuber.ch copre i danni agli oggetti di alto valore, ma con un limite de minimis di 500 franchi. Tuttavia, altre società gestiscono la questione in modo diverso e talvolta assicurano solo i danni minori, per cui il pavimento di marmo graffiato non è coperto dall'assicurazione.
Flessibilità: gestire le cancellazioni con breve preavviso
In linea di principio, un contratto è sempre concepito per essere rispettato da entrambe le parti. Tuttavia, possono sempre verificarsi eventi imprevedibili che possono mettere a rischio un contratto. Rinvio o cancellazione di un appuntamento rendono necessaria questa operazione.
Quando ci si rivolge a un'impresa di pulizie, può quindi accadere che un altro addetto alle pulizie venga messo a disposizione con breve preavviso per assumere le mansioni di pulizia.
Con una piattaforma di pulizia, i consumatori concordano tutti i dettagli individualmente con la propria donna delle pulizie (o con un uomo, ovviamente). Tuttavia, questo significa anche che non è possibile sostituire il singolo addetto alle pulizie in caso di malattia.
Al contrario, un contatto diretto rende molto più facile riprogrammare gli appuntamenti. La comunicazione tramite terzi non è quindi sempre vantaggiosa e richiede molto tempo.
Valutazione e trasparenza
La gestione aperta delle cifre caratterizza le piattaforme di pulizia come Suuber. Ciò significa che i clienti sanno sempre quali sono le spese effettivamente sostenute. Le imprese di pulizia spesso fanno un gran segreto su questi aspetti, rendendo quasi impossibile verificare l'entità dei costi, i salari percepiti dagli addetti alle pulizie e i profitti dell'azienda.
Di norma, è possibile valutare le aziende solo in termini generali. Con un intermediario, come b13be8d.myraidbox.de, si ha la possibilità di inviare una valutazione personale di un'impresa di pulizie. Ciò fornisce un incentivo particolarmente elevato a svolgere un lavoro eccellente e a essere ricompensati di conseguenza.
Una sintesi delle differenze più importanti tra le imprese di pulizia e le piattaforme di pulizia:
- Gli addetti alle pulizie sono assunti a tempo indeterminato dalle imprese di pulizia, mentre le piattaforme di pulizia hanno molti rapporti di lavoro individuali.
- Il rapporto di costo di una piattaforma di pulizia come Suuber è significativamente inferiore alla quota di profitto di un'impresa di pulizia tradizionale. Questo aumenta i salari del personale di pulizia e allo stesso tempo riduce l'importo dovuto dai clienti finali.
- La copertura assicurativa è buona per entrambi i modelli. Tuttavia, ci sono singoli Differenze tra le singole aziende.
- Le piattaforme di pulizia sono più flessibili, perché c'è un contatto personale e diretto.
- Le piattaforme di pulizia forniscono un calcolo trasparente dei prezzi. Le recensioni individuali possono essere consultate anche online.
Crearne subito uno conto gratuito a Suuber e cercare un Il pulitore più vicino a voi. In alternativa, è possibile trovare il giusto Lavoro come addetto alle pulizie direttamente tramite il nostro portale e determinare il proprio prezzo.