Salari equi e ancora i migliori prezzi per le pulizie in Svizzera Per saperne di più

I cinque migliori prodotti naturali per la pulizia

Suuberwoman

Detergenti naturali

Non è più un segreto che molti prodotti per la pulizia non sono buoni per l'ambiente. Molti di essi non sono biodegradabili o sono molto aggressivi per l'ambiente e le persone. Anche se il nostro bisogno di igiene e pulizia è ancora più importante del solito, esistono alternative valide e più naturali. Queste svolgono il loro compito esattamente come i detergenti tradizionali, senza gli effetti collaterali dannosi. Inoltre, possiamo anche fare a meno di un maggior numero di imballaggi in plastica. In questo articolo vorremmo esaminare alcuni rimedi domestici naturali che i nostri nonni conoscevano già.


L'uso corretto dei detergenti naturali dipende sempre dalle superfici e dallo sporco da trattare.

Ad esempio, se il problema è rappresentato da depositi di calcare in bagno o in cucina, allora Aceto ideale. In alternativa, è possibile anche Acido citrico uso. Questo ha lo stesso effetto di scioglimento del calcare. Anche l'aceto è uno dei prodotti naturali più utilizzati in casa. Può essere utilizzato in molti modi diversi. Oltre a rimuovere i depositi di calcare, ad esempio nei bollitori, può essere utilizzato per eliminare le ostruzioni leggere nello scarico o per disinfettare il frigorifero.

Limone e acido citrico come agenti pulenti

In futuro potrete anche regalarvi un detergente per acciaio inossidabile. L'uso di Bucce di patate. L'amido che contiene, inoltre, fa tornare a splendere le superfici in acciaio. In questo modo è possibile riciclare in modo sostenibile anche gli scarti alimentari.

Se in casa ci sono bambini e si teme che entrino in contatto con detergenti corrosivi e tossici, si può anche evitare di usare detergenti per scarichi aggressivi. Una miscela di Soda e aceto soddisfano lo stesso scopo. Inoltre, costano solo una frazione dei detergenti tradizionali.

Nel nostro articolo sul 5 Usi del lievito in polvere Abbiamo già dimostrato la versatilità e l'utilità di questo prodotto in ambito domestico. Che si tratti di uno scarico intasato, di neutralizzare i cattivi odori o di eliminare una colorazione ostinata, il bicarbonato di sodio (contenuto nel lievito) è un vero e proprio supereroe in casa. Il lievito o bicarbonato di sodio (contenuto nel lievito in polvere) è un vero supereroe in casa.

Lo scolorimento e le macchie grigie sul bucato non significano che si debba ricorrere subito alla candeggina. Se avete una macchia grigia sul bucato bianco, potete anche usare il bicarbonato di sodio o il lievito in polvere. Mescolatene un cucchiaino nel bucato o immergete il tessuto in una soluzione di bicarbonato per un'ora prima del lavaggio. Se alla fine lasciate asciugare il bucato all'aria al sole, i raggi UV contribuiranno a sbiancare leggermente la biancheria ingrigita. E tutto questo è completamente naturale.

Saponi di origine naturale, come il Sapone di cagliata o di bile. Qual è la differenza tra questi saponi e per cosa possono essere utilizzati? Il sapone di cagliata è inodore e contiene acidi grassi ottenuti dal cloruro di sodio. Questi acidi grassi e sali hanno un effetto detergente simile a quello dei tensioattivi. Il sapone di cagliata è quindi particolarmente adatto a rimuovere le macchie che non sono solubili con la sola acqua, come le macchie di grasso o di oli minerali.

Sapone su un piatto

Il sapone di bile si differenzia dal sapone di cagliata per la presenza di alcuni componenti in più. La bile bovina viene aggiunta alla miscela di base del sapone di cagliata per produrre il sapone di bile. Ciò comporta due vantaggi. In primo luogo, in questo modo si può produrre anche un sapone liquido. In secondo luogo, rende il sapone biliare più adatto alla pulizia dei tessuti. L'acido biliare contenuto ha un forte effetto pulente per rimuovere macchie di sangue, amido, grasso, proteine e macchie di frutta. Bagnare la zona da pulire e strofinare il sapone sulla macchia con una leggera pressione. A seconda del grado di sporco, si può lasciare agire il sapone per un po' e poi lavare i capi in lavatrice. Questo serve come detergente prelavaggio. Per le macchie più piccole, si può anche lavare di nuovo il sapone e di solito la macchia sparisce. Assicuratevi di utilizzare il sapone alla bile solo per questi scopi. Il sapone di bile non è adatto alla pulizia della pelle. Il sapone di cagliata va usato solo per pulire le mani, altrimenti sgrassa troppo la pelle e distrugge la sua barriera naturale. Ciò può provocare eczemi e irritazioni cutanee.


Quali prodotti naturali per la pulizia utilizzate già in casa? Fatecelo sapere nei commenti.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contributi simili

Termini e condizioni generali

AGB suuber.ch

1. definizioni

I termini seguenti sono utilizzati nei presenti termini e condizioni: Partner contrattuale: qualsiasi persona fisica che abbia stipulato un contratto di mandato o un contratto di piattaforma suuber.ch con PersonalApp AG. Utente: qualsiasi persona fisica che utilizza la piattaforma suuber.ch di PersonalApp AG. Datore di lavoro: qualsiasi persona fisica che abbia stipulato un contratto di mandato con PersonalApp AG. Dipendente: qualsiasi persona fisica che abbia stipulato un contratto di piattaforma suuber.ch con PersonalApp AG. Sito web/piattaforma: "piattaforma suuber.ch" o "suuber.ch".

2ª area di applicazione

Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti i rapporti contrattuali che PersonalApp AG, con sede a Zurigo, intrattiene con i propri partner contrattuali e a qualsiasi utilizzo della piattaforma Internet suuber.ch.

3. riserve contrattuali

I servizi forniti da PersonalApp AG sono solo quelli espressamente previsti nei contratti concordati e sottoscritti da PersonalApp AG.

4. obbligo di trattamento tramite PersonalApp AG

Se un rapporto di lavoro tra dipendente e datore di lavoro viene instaurato tramite la piattaforma suuber.ch, l'assunzione deve avvenire tramite PersonalApp AG. È vietato regolare il rapporto di lavoro mediato al di fuori della piattaforma suuber.ch. In caso di infrazione, il datore di lavoro dovrà pagare un risarcimento di 500 franchi svizzeri.

5. inizio e fine del rapporto contrattuale

I contratti che PersonalApp AG stipula con i suoi partner contrattuali determinano la loro validità in termini di tempo. La cancellazione deve essere comunicata alla controparte per iscritto. I relativi effetti legali decorrono solo al momento della ricezione. Si richiama l'attenzione dei partner contrattuali sul fatto che la fine del rapporto contrattuale comporta la fine della copertura assicurativa. I datori di lavoro devono quindi prendere le misure necessarie per assicurare i propri dipendenti contro gli infortuni e fornire loro tutte le altre coperture assicurative che spettano al datore di lavoro, in particolare nel settore della previdenza professionale.

6. accesso al sito web

PersonalApp AG gestisce liberamente la propria piattaforma Internet e si riserva il diritto di rifiutare potenziali partner contrattuali senza indicarne i motivi. Alcuni servizi della piattaforma sono accessibili solo dopo la stipula di un contratto o la registrazione. Il sito web è generalmente accessibile 24 ore al giorno. Tuttavia, PersonalApp AG non si assume alcuna responsabilità per interruzioni temporanee o per il blocco di account il cui utilizzo risulti improprio, illegale o immorale. In caso di violazione dei Termini e Condizioni Generali, PersonalApp AG può bloccare l'accesso dell'utente alle informazioni e ai servizi offerti sul sito web in qualsiasi momento e senza preavviso. In caso di danni causati dalla violazione delle presenti condizioni generali da parte del cliente, PersonalApp AG si riserva il diritto di richiedere il risarcimento dei danni, oltre all'omissione dell'uso improprio.

7. rapporto tra il datore di lavoro e il dipendente più pulito

Il cliente che si registra come datore di lavoro su suuber.ch è responsabile della scelta del pulitore desiderato. Gli accordi sul contenuto del contratto di lavoro (retribuzione, orario, luogo, ecc.) vengono presi esclusivamente tra il dipendente e il datore di lavoro. Al collaboratore viene fornita un'app con funzione di geotracking di PersonalApp AG, che può essere utilizzata per effettuare e controllare la contabilità del tempo. Lo scopo principale dell'app con geotracking è quello di monitorare le prestazioni (rispetto dell'orario di lavoro concordato con il datore di lavoro).

8 Obblighi contrattuali nei confronti di PersonalApp AG

Il contratto stipulato tra PersonalApp AG e i suoi partner contrattuali determina i rispettivi obblighi delle parti. Il contratto di mandato autorizza PersonalApp AG a rappresentare il partner contrattuale nei confronti di terzi interessati. Nell'ambito della stipula del contratto, il datore di lavoro può inoltre autorizzare PersonalApp AG, tramite una procura, a svolgere le azioni previste dal contratto. Il datore di lavoro e il dipendente si impegnano a regolare l'intero rapporto di lavoro attraverso la piattaforma suuber.ch. Non è consentita alcuna transazione al di fuori della piattaforma suuber.ch, ad esempio tramite l'invio di documenti di transazione alla cassa di compensazione. I partner contrattuali si impegnano a fornire solo dati corretti sul sito web di PersonalApp AG, sia a livello personale che per quanto riguarda il rapporto di lavoro (ad esempio le ore lavorate). Eventuali modifiche al rapporto di lavoro o ai dati personali devono essere comunicate a PersonalApp AG entro 14 giorni. In caso di violazione dei suddetti obblighi, PersonalApp AG si riserva il diritto di addebitare separatamente alla parte colpevole il lavoro supplementare causato a CHF -120 (IVA esclusa) all'ora o di richiedere un risarcimento.

9. obblighi finanziari

Dopo la stipula del contratto, PersonalApp AG crea un conto personale per il partner contrattuale, sul quale il partner contrattuale effettua pagamenti anticipati per consentire a PersonalApp AG di fornire i propri servizi. L'importo da pagare da parte del partner contrattuale può essere consultato nell'area clienti privata del sito web di PersonalApp AG. Il partner contrattuale datore di lavoro è responsabile del rispetto dei pagamenti dovuti nei tempi previsti. Il datore di lavoro deve segnalare eventuali reclami entro tre giorni lavorativi, altrimenti l'ordine viene automaticamente riconosciuto come completato.I pagamenti a favore del dipendente vengono effettuati mensilmente dopo la conferma del lavoro. Se un collaboratore si assenta dal lavoro senza giustificazione, il diritto alla retribuzione decade e questa viene a sua volta accreditata sul conto del cliente.

10. remunerazione/commissione

PersonalApp AG riporta in modo trasparente i costi assicurativi e amministrativi. Questi vengono utilizzati per finanziare le operazioni in corso.

11. garanzia di soddisfazione

Se un ordine non viene completato in modo soddisfacente per il cliente, il collaboratore è tenuto a porvi rimedio. Tuttavia, il cliente deve fissare scadenze realistiche e stabilire le priorità di conseguenza.

12 Garanzie e rinunce

PersonalApp AG fornisce tutti i servizi concordati contrattualmente sulla base delle ore effettivamente lavorate, come comunicato dal partner contrattuale tramite la piattaforma suuber.ch. PersonalApp AG non è tenuta ad effettuare la fatturazione in conformità al contratto se l'attività del dipendente non è stata registrata sul portale clienti del sito web di PersonalApp AG o se il conto del cliente ha un credito insufficiente. PersonalApp AG informerà il partner contrattuale di tale mancanza non oltre la data prevista per il pagamento dello stipendio. PersonalApp AG declina ogni responsabilità per i contributi previdenziali o di altro tipo dovuti a informazioni incomplete o mancanti fornite dal partner contrattuale o a pagamenti anticipati insufficienti a favore di PersonalApp AG. PersonalApp AG non è responsabile di un'eventuale sottocopertura del fondo di compensazione dovuta alla successiva riscossione dei contributi. In qualità di datore di lavoro, il partner contrattuale è l'unico responsabile della corretta esecuzione del rapporto di lavoro. PersonalApp AG declina ogni responsabilità derivante da controversie di diritto del lavoro tra il partner contrattuale e il suo dipendente.

13. sicurezza informatica e cookie

PersonalApp AG si impegna a proteggere tutti i dati personali e a garantire che i sistemi informatici, i programmi o altri software sotto il suo controllo corrispondano allo stato attuale della tecnologia di sicurezza. Gli utenti devono garantire la sicurezza di tutti i sistemi informatici, programmi o altri software sotto il loro controllo. In particolare, PersonalApp AG utilizza reti sicure, protette da firewall standard del settore e da una password. PersonalApp AG dispone di misure di sicurezza per prevenire la perdita, l'abuso e l'alterazione dei dati degli utenti. La piattaforma Internet di PersonalApp AG utilizza i cosiddetti cookie. PersonalApp AG richiama l'attenzione dei partner contrattuali sul fatto che il rifiuto dei cookie può comportare l'impossibilità di utilizzare pienamente alcuni servizi e funzioni della piattaforma Internet.

14. protezione dei dati

PersonalApp AG si impegna a non trasmettere a terzi i dati personali scambiati sulla piattaforma, a meno che non vi sia un obbligo legale in tal senso. PersonalApp AG garantisce che il trattamento dei dati personali avviene in conformità alle norme vigenti in materia di protezione dei dati e si impegna a trasmettere i dati forniti dal partner contrattuale relativi alla sua persona o al suo dipendente (nome, indirizzo, data di nascita, numero AVS, stato civile, tipo di permesso di soggiorno, ecc.) esclusivamente alle assicurazioni sociali o ad altre compagnie assicurative in base alle prestazioni concordate, nonché all'amministrazione fiscale cantonale. Sottoscrivendo il contratto con PersonalApp AG e utilizzando la piattaforma, i partner contrattuali dichiarano di acconsentire al trattamento dei propri dati personali per gli scopi sopra indicati. PersonalApp AG richiama l'attenzione di ogni utente sul fatto che è responsabile della protezione dei dati a cui accede tramite il sito web e che deve rispettare le norme svizzere sulla protezione dei dati, indipendentemente dal Paese in cui si trova. Per ulteriori informazioni sulla raccolta e sul trattamento dei dati, si prega di consultare l'Informativa sulla privacy, disponibile anche sul sito web suuber.ch.

15. Clausola di separazione

L'eventuale invalidità di una o più delle suddette disposizioni non ha alcun effetto sulla validità delle presenti Condizioni Generali o dei contratti stipulati tra PersonalApp AG e i suoi partner contrattuali.

16 Foro competente e legge applicabile

Tutti i rapporti contrattuali tra PersonalApp AG e i suoi partner contrattuali sono soggetti al diritto sostanziale svizzero, indipendentemente dal loro luogo di residenza. Il foro competente esclusivo è Zurigo. Stato: 30.10.2019.

In caso di dubbio, si applica la versione tedesca.