Salari equi e ancora i migliori prezzi per le pulizie in Svizzera Per saperne di più

Pulizia del bagno: Come farlo al meglio

Suuberwoman

Bagno

Il bagno è una delle stanze che devono essere pulite più spesso. Tuttavia, i sondaggi dimostrano ripetutamente che questo compito non è particolarmente apprezzato, per cui molte persone si accontentano di farlo da sole. lasciata ad un addetto alle pulizie.

Naturalmente, potete anche farlo da soli. Vi mostreremo come fare e quali sono i consigli più utili.

Pulire il bagno regolarmente: Perché è così importante un'azione costante?

Nel bagno c'è sempre un alto livello di umidità. In combinazione con le temperature più elevate, ciò costituisce un ottimo terreno di coltura per la formazione di muffe. Per evitare che ciò accada, è meglio prendere una spugna e un detergente per bagno almeno una volta alla settimana e mettersi al lavoro.

Il WC e il lavandino, invece, dovrebbero essere puliti ogni due o tre giorni. Tuttavia, la cosa positiva è che bastano pochi minuti con un panno di pulizia a portata di mano per ottenere un buon risultato.

Suggerimento: quando si trasferiscono le attività in un file detergente professionale potete essere certi che il bagno e tutti gli altri ambienti saranno puliti a fondo. In questo modo si evita la fatica di rimuovere le incrostazioni di urina, le macchie di calcare o la muffa nel bagno.

Prodotti per la pulizia del bagno: quali accessori sono necessari?

Per una pulizia completa del bagno sono necessari i seguenti elementi Pulitore raccomandato:

  • Detergente universale per il bagno: è adatto anche per le pareti della doccia, i rubinetti e le piastrelle.
  • Detergente per vetri: per pulire lo specchio, non si può fare a meno di un detergente per vetri.
  • Detergente per WC: un gel per la pulizia del WC aiuta a eliminare le incrostazioni di urina ostinate, ma può anche essere usato come misura preventiva. I ganci per la pulizia del WC, che emettono anche un profumo gradevole, sono un'ottima aggiunta.

Oltre a un detergente, dovrebbero essere disponibili anche diversi panni e spazzole:

  • Panno di spugna o spugna: un panno di spugna è ideale per rimuovere lo sporco leggero nel lavandino, nella doccia o nella vasca da bagno. Per le macchie più ostinate, invece, utilizzare una spugna con un lato abrasivo. È abbastanza delicata da non lasciare graffi su materiali standard come la ceramica e il marmo.
  • Panno in microfibra: utilizzare un panno particolarmente fine per la pulizia dello specchio del bagno. In alternativa, è possibile utilizzare anche una pelle di camoscio.
  • Spazzola per fughe: lo sporco ostinato tende ad accumularsi nelle fughe, che sono leggermente più profonde delle piastrelle. Una spazzola per fughe permette di raggiungere queste zone per pulirle.
  • Scopino: lo scopino serve per pulire l'interno della toilette.

Tenete presente che dovete sempre utilizzare spugne e panni diversi per le varie aree. Non pulite la tavoletta del water con lo stesso panno usato per il lavabo e la rubinetteria. 

Pulire il bagno in modo corretto: Esiste un ordine sensato?

Per garantire che la pulizia del bagno sia il più efficace possibile, è opportuno prendere l'abitudine di seguire una procedura chiara.

Questa procedura può variare leggermente a seconda della disposizione del bagno. In generale, tuttavia, si consiglia la seguente procedura:

  • Innanzitutto, versate il detergente per WC nella toilette in modo che faccia effetto.
  • Successivamente, rivolgete la vostra attenzione allo specchio e pulitelo con un detergente per vetri.
  • Seguono la rubinetteria e il lavabo stesso.
  • È meglio pulire la doccia e il bagno dopo.
  • Infine, rivolgete l'attenzione alla toilette, dove il detergente ha avuto il tempo di agire e può essere facilmente rimosso con lo scopino.

Rimedi casalinghi per la pulizia del bagno

Oltre ai detergenti già pronti, molti dei quali sono disponibili anche in varianti biocompatibili, è possibile produrre autonomamente detergenti individuali.

Pulizia del WC

Il bicarbonato di sodio è ideale per la pulizia della toilette. Distribuite il contenuto di due bustine di bicarbonato di sodio in modo uniforme nella tazza del water. La reazione con l'acqua provoca la formazione di schiuma, che scioglie le particelle di sporco in modo molto efficace ma allo stesso tempo delicato.

Le incrostazioni di urina ostinate possono essere rimosse aggiungendo un cucchiaio di aceto. Questo intensificherà la reazione.

Poi prendete lo scopino e rimuovete i residui. Risciacquate una volta e la toilette sarà di nuovo pulita.

Pulizia della doccia

Se volete pulire il piatto doccia, potete mescolare un po' di essenza di aceto con abbondante acqua (circa 50 ml per 5 litri di acqua). L'aceto ha un'azione pulente e disinfettante che ha un effetto positivo sulla prevenzione della muffa.

Per rimuovere le macchie di calcare sulle piastrelle o sulle pareti della doccia, è possibile aggiungere all'acqua di pulizia dell'acido citrico. Si noti, tuttavia, che le fughe in silicone non devono entrare in contatto con l'acido. Tuttavia, questo non è un problema per le fughe in cemento.

Quindi passare un panno con acqua pulita per rimuovere completamente i prodotti per la pulizia del bagno.

Manutenzione dei raccordi

Le macchie di calcare possono essere piuttosto ostinate, soprattutto su rubinetti e accessori. In questo caso è utile una miscela forte di essenza di aceto e acqua (50 ml di essenza di aceto per 150 ml di acqua), da applicare direttamente sui rubinetti.

Tuttavia, si può anche mescolare il succo di limone con l'acqua in rapporto 1:1 o usare la buccia d'arancia per detergere il bagno, che è anche molto profumata.

Tuttavia, si prega di utilizzare sempre acqua pulita per risciacquare alla fine.

Fate pulire il bagno da una donna delle pulizie

Naturalmente è possibile utilizzare il proprio Fate pulire il bagno da un professionistaft. Grazie a suuber.ch è molto facile trovare una soluzione adatta e Trovare una donna delle pulizie a basso costoper pulire il bagno. È sufficiente utilizzare il Lavoro di pulizia su suuber.ch e scegliere tra le donne delle pulizie elencate.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contributi simili

Termini e condizioni generali

AGB suuber.ch

1. definizioni

I termini seguenti sono utilizzati nei presenti termini e condizioni: Partner contrattuale: qualsiasi persona fisica che abbia stipulato un contratto di mandato o un contratto di piattaforma suuber.ch con PersonalApp AG. Utente: qualsiasi persona fisica che utilizza la piattaforma suuber.ch di PersonalApp AG. Datore di lavoro: qualsiasi persona fisica che abbia stipulato un contratto di mandato con PersonalApp AG. Dipendente: qualsiasi persona fisica che abbia stipulato un contratto di piattaforma suuber.ch con PersonalApp AG. Sito web/piattaforma: "piattaforma suuber.ch" o "suuber.ch".

2ª area di applicazione

Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti i rapporti contrattuali che PersonalApp AG, con sede a Zurigo, intrattiene con i propri partner contrattuali e a qualsiasi utilizzo della piattaforma Internet suuber.ch.

3. riserve contrattuali

I servizi forniti da PersonalApp AG sono solo quelli espressamente previsti nei contratti concordati e sottoscritti da PersonalApp AG.

4. obbligo di trattamento tramite PersonalApp AG

Se un rapporto di lavoro tra dipendente e datore di lavoro viene instaurato tramite la piattaforma suuber.ch, l'assunzione deve avvenire tramite PersonalApp AG. È vietato regolare il rapporto di lavoro mediato al di fuori della piattaforma suuber.ch. In caso di infrazione, il datore di lavoro dovrà pagare un risarcimento di 500 franchi svizzeri.

5. inizio e fine del rapporto contrattuale

I contratti che PersonalApp AG stipula con i suoi partner contrattuali determinano la loro validità in termini di tempo. La cancellazione deve essere comunicata alla controparte per iscritto. I relativi effetti legali decorrono solo al momento della ricezione. Si richiama l'attenzione dei partner contrattuali sul fatto che la fine del rapporto contrattuale comporta la fine della copertura assicurativa. I datori di lavoro devono quindi prendere le misure necessarie per assicurare i propri dipendenti contro gli infortuni e fornire loro tutte le altre coperture assicurative che spettano al datore di lavoro, in particolare nel settore della previdenza professionale.

6. accesso al sito web

PersonalApp AG gestisce liberamente la propria piattaforma Internet e si riserva il diritto di rifiutare potenziali partner contrattuali senza indicarne i motivi. Alcuni servizi della piattaforma sono accessibili solo dopo la stipula di un contratto o la registrazione. Il sito web è generalmente accessibile 24 ore al giorno. Tuttavia, PersonalApp AG non si assume alcuna responsabilità per interruzioni temporanee o per il blocco di account il cui utilizzo risulti improprio, illegale o immorale. In caso di violazione dei Termini e Condizioni Generali, PersonalApp AG può bloccare l'accesso dell'utente alle informazioni e ai servizi offerti sul sito web in qualsiasi momento e senza preavviso. In caso di danni causati dalla violazione delle presenti condizioni generali da parte del cliente, PersonalApp AG si riserva il diritto di richiedere il risarcimento dei danni, oltre all'omissione dell'uso improprio.

7. rapporto tra il datore di lavoro e il dipendente più pulito

Il cliente che si registra come datore di lavoro su suuber.ch è responsabile della scelta del pulitore desiderato. Gli accordi sul contenuto del contratto di lavoro (retribuzione, orario, luogo, ecc.) vengono presi esclusivamente tra il dipendente e il datore di lavoro. Al collaboratore viene fornita un'app con funzione di geotracking di PersonalApp AG, che può essere utilizzata per effettuare e controllare la contabilità del tempo. Lo scopo principale dell'app con geotracking è quello di monitorare le prestazioni (rispetto dell'orario di lavoro concordato con il datore di lavoro).

8 Obblighi contrattuali nei confronti di PersonalApp AG

Il contratto stipulato tra PersonalApp AG e i suoi partner contrattuali determina i rispettivi obblighi delle parti. Il contratto di mandato autorizza PersonalApp AG a rappresentare il partner contrattuale nei confronti di terzi interessati. Nell'ambito della stipula del contratto, il datore di lavoro può inoltre autorizzare PersonalApp AG, tramite una procura, a svolgere le azioni previste dal contratto. Il datore di lavoro e il dipendente si impegnano a regolare l'intero rapporto di lavoro attraverso la piattaforma suuber.ch. Non è consentita alcuna transazione al di fuori della piattaforma suuber.ch, ad esempio tramite l'invio di documenti di transazione alla cassa di compensazione. I partner contrattuali si impegnano a fornire solo dati corretti sul sito web di PersonalApp AG, sia a livello personale che per quanto riguarda il rapporto di lavoro (ad esempio le ore lavorate). Eventuali modifiche al rapporto di lavoro o ai dati personali devono essere comunicate a PersonalApp AG entro 14 giorni. In caso di violazione dei suddetti obblighi, PersonalApp AG si riserva il diritto di addebitare separatamente alla parte colpevole il lavoro supplementare causato a CHF -120 (IVA esclusa) all'ora o di richiedere un risarcimento.

9. obblighi finanziari

Dopo la stipula del contratto, PersonalApp AG crea un conto personale per il partner contrattuale, sul quale il partner contrattuale effettua pagamenti anticipati per consentire a PersonalApp AG di fornire i propri servizi. L'importo da pagare da parte del partner contrattuale può essere consultato nell'area clienti privata del sito web di PersonalApp AG. Il partner contrattuale datore di lavoro è responsabile del rispetto dei pagamenti dovuti nei tempi previsti. Il datore di lavoro deve segnalare eventuali reclami entro tre giorni lavorativi, altrimenti l'ordine viene automaticamente riconosciuto come completato.I pagamenti a favore del dipendente vengono effettuati mensilmente dopo la conferma del lavoro. Se un collaboratore si assenta dal lavoro senza giustificazione, il diritto alla retribuzione decade e questa viene a sua volta accreditata sul conto del cliente.

10. remunerazione/commissione

PersonalApp AG riporta in modo trasparente i costi assicurativi e amministrativi. Questi vengono utilizzati per finanziare le operazioni in corso.

11. garanzia di soddisfazione

Se un ordine non viene completato in modo soddisfacente per il cliente, il collaboratore è tenuto a porvi rimedio. Tuttavia, il cliente deve fissare scadenze realistiche e stabilire le priorità di conseguenza.

12 Garanzie e rinunce

PersonalApp AG fornisce tutti i servizi concordati contrattualmente sulla base delle ore effettivamente lavorate, come comunicato dal partner contrattuale tramite la piattaforma suuber.ch. PersonalApp AG non è tenuta ad effettuare la fatturazione in conformità al contratto se l'attività del dipendente non è stata registrata sul portale clienti del sito web di PersonalApp AG o se il conto del cliente ha un credito insufficiente. PersonalApp AG informerà il partner contrattuale di tale mancanza non oltre la data prevista per il pagamento dello stipendio. PersonalApp AG declina ogni responsabilità per i contributi previdenziali o di altro tipo dovuti a informazioni incomplete o mancanti fornite dal partner contrattuale o a pagamenti anticipati insufficienti a favore di PersonalApp AG. PersonalApp AG non è responsabile di un'eventuale sottocopertura del fondo di compensazione dovuta alla successiva riscossione dei contributi. In qualità di datore di lavoro, il partner contrattuale è l'unico responsabile della corretta esecuzione del rapporto di lavoro. PersonalApp AG declina ogni responsabilità derivante da controversie di diritto del lavoro tra il partner contrattuale e il suo dipendente.

13. sicurezza informatica e cookie

PersonalApp AG si impegna a proteggere tutti i dati personali e a garantire che i sistemi informatici, i programmi o altri software sotto il suo controllo corrispondano allo stato attuale della tecnologia di sicurezza. Gli utenti devono garantire la sicurezza di tutti i sistemi informatici, programmi o altri software sotto il loro controllo. In particolare, PersonalApp AG utilizza reti sicure, protette da firewall standard del settore e da una password. PersonalApp AG dispone di misure di sicurezza per prevenire la perdita, l'abuso e l'alterazione dei dati degli utenti. La piattaforma Internet di PersonalApp AG utilizza i cosiddetti cookie. PersonalApp AG richiama l'attenzione dei partner contrattuali sul fatto che il rifiuto dei cookie può comportare l'impossibilità di utilizzare pienamente alcuni servizi e funzioni della piattaforma Internet.

14. protezione dei dati

PersonalApp AG si impegna a non trasmettere a terzi i dati personali scambiati sulla piattaforma, a meno che non vi sia un obbligo legale in tal senso. PersonalApp AG garantisce che il trattamento dei dati personali avviene in conformità alle norme vigenti in materia di protezione dei dati e si impegna a trasmettere i dati forniti dal partner contrattuale relativi alla sua persona o al suo dipendente (nome, indirizzo, data di nascita, numero AVS, stato civile, tipo di permesso di soggiorno, ecc.) esclusivamente alle assicurazioni sociali o ad altre compagnie assicurative in base alle prestazioni concordate, nonché all'amministrazione fiscale cantonale. Sottoscrivendo il contratto con PersonalApp AG e utilizzando la piattaforma, i partner contrattuali dichiarano di acconsentire al trattamento dei propri dati personali per gli scopi sopra indicati. PersonalApp AG richiama l'attenzione di ogni utente sul fatto che è responsabile della protezione dei dati a cui accede tramite il sito web e che deve rispettare le norme svizzere sulla protezione dei dati, indipendentemente dal Paese in cui si trova. Per ulteriori informazioni sulla raccolta e sul trattamento dei dati, si prega di consultare l'Informativa sulla privacy, disponibile anche sul sito web suuber.ch.

15. Clausola di separazione

L'eventuale invalidità di una o più delle suddette disposizioni non ha alcun effetto sulla validità delle presenti Condizioni Generali o dei contratti stipulati tra PersonalApp AG e i suoi partner contrattuali.

16 Foro competente e legge applicabile

Tutti i rapporti contrattuali tra PersonalApp AG e i suoi partner contrattuali sono soggetti al diritto sostanziale svizzero, indipendentemente dal loro luogo di residenza. Il foro competente esclusivo è Zurigo. Stato: 30.10.2019.

In caso di dubbio, si applica la versione tedesca.