Salari equi e ancora i migliori prezzi per le pulizie in Svizzera Per saperne di più

Differenze tra governante e donna delle pulizie

Suuberwoman

Donna delle pulizie Zurigo

Un'immagine ordinata e Casa pulita può fare molto per creare un ambiente di vita piacevole e rilassato. Tuttavia, spesso è difficile destreggiarsi tra la vita quotidiana, il lavoro e le faccende domestiche. Se vi trovate in questa situazione, forse avete già pensato di assumere una colf o una badante. Donna delle pulizie di essere coinvolti. Ma qual è la differenza tra i due? E come trovare la persona giusta per le proprie esigenze?

In questa guida vi spiegheremo tutto quello che c'è da sapere per trovare una colf o un addetto alle pulizie qualificato e trasformare la vostra casa in un luogo pulito e ordinato. Continuate a leggere per saperne di più!

Colf e donna delle pulizie: somiglianze e differenze

Tuttavia, prima di entrare nel merito delle differenze, è importante capire cos'è una colf e cos'è un addetto alle pulizie. Una governante è una collaboratrice domestica professionista che si occupa di tutti i lavori domestici. Questo include non solo la pulizia della casa, ma anche la pulizia della casa stessa. Lavanderiacucinare e organizzare la casa. La donna delle pulizie, invece, è una persona che si occupa esclusivamente della pulizia della casa.

La differenza principale tra governanti e addetti alle pulizie sta nei loro compiti. I domestici si occupano di tutti gli aspetti della casa, mentre gli addetti alle pulizie si limitano a pulire.

Se cercate una domestica, potete aspettarvi che faccia anche il bucato, cucini e organizzi la casa. Se invece avete bisogno di una donna delle pulizie solo per tenere pulita la vostra casa, una donna delle pulizie è la scelta giusta.

Un'altra importante differenza tra governanti e addetti alle pulizie è il prezzo. I domestici costano di solito di più degli addetti alle pulizie, perché offrono una gamma più ampia di competenze e servizi. Pertanto, se avete un budget limitato, potreste prendere in considerazione una governante. Tuttavia, se avete bisogno di un'assistenza domestica completa, dovreste prendere in considerazione una governante.

È inoltre importante notare che le governanti hanno spesso una formazione formale o una certificazione in materia di pulizia e cucina. Spesso hanno più esperienza e conoscenza nella pulizia di diversi tipi di superfici e tessuti e sono in grado di cucinare i pasti e organizzare la casa. Gli addetti alle pulizie, invece, hanno di solito una formazione e un'esperienza meno formale e sono quindi specializzati nella pulizia delle superfici.

Fare la scelta giusta: ha senso assumere una governante invece di una donna delle pulizie?

Come si può notare, esistono molte differenze tra governanti e addetti alle pulizie. Per essere sicuri di fare la scelta giusta, dovete sapere esattamente quali sono le vostre esigenze e aspettative.

Se avete bisogno di un'assistenza domestica completa che comprenda la pulizia, il bucato, la cucina e l'organizzazione, una colf è la scelta giusta. Se invece avete bisogno solo di una donna delle pulizie che tenga pulita la vostra casa, dovreste prendere in considerazione una donna delle pulizie.

Se state cercando una colf o una donna delle pulizie, potete utilizzare il nostro sito web Portale Suuber per trovare una persona adatta. Qui troverete addetti alle pulizie professionaliche si adattano alle vostre esigenze. Potete cercare i profili dei candidati e la loro esperienza, formazione e disponibilità per assicurarvi di trovare la persona giusta per la vostra famiglia.

Colf o donna delle pulizie: il fattore tempo è fondamentale

Un altro fattore importante da considerare quando si cerca una colf o un addetto alle pulizie è se si ha bisogno di un dipendente a tempo pieno o a tempo parziale. Una governante a tempo pieno lavora di solito cinque giorni alla settimana per diverse ore al giorno.

Una governante part-time, invece, lavora solo uno o due giorni alla settimana per poche ore. Se avete bisogno di una governante a tempo pieno, potreste pubblicare un annuncio di lavoro per trovare una persona adatta.

Tuttavia, se avete bisogno di una governante part-time, potete consultare il sito suuber.ch per trovare i candidati adatti.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

La gamma di compiti di una governante è più ampia

È importante notare che le mansioni che una governante o un addetto alle pulizie possono svolgere sono diverse a seconda delle esigenze e dei desideri individuali. Ad esempio, una governante può occuparsi di compiti aggiuntivi come fare la spesa, stirare, fare da baby-sitter o occuparsi degli animali domestici.

Quindi, se avete esigenze particolari, dovrete tenerle in considerazione quando cercate una colf o un addetto alle pulizie adatto a voi.

È inoltre consigliabile utilizzare le referenze e le recensioni di altri clienti prima di assumere una colf o un addetto alle pulizie. Su suuber.ch è possibile controllare le recensioni e le raccomandazioni di altri clienti per assicurarsi di assumere una persona qualificata e affidabile.

Compiti di una donna delle pulizie

Una donna delle pulizie ha il compito di tenere pulita e in ordine la vostra casa. I compiti esatti possono variare a seconda delle esigenze e dei desideri individuali.

Nell'elenco seguente troverete alcuni Compiti frequentiche una donna delle pulizie può fare:

  • Pulizia dei pavimenti: Un addetto alle pulizie inizia spesso con la pulizia dei pavimenti, in quanto si tratta dell'area più grande che deve essere pulita regolarmente. La spazzatura dei pavimenti rimuove lo sporco grossolano e la polvere, mentre l'aspirapolvere è più efficace per tappeti e moquette. Tappeti è.
    La pulizia dei pavimenti è un compito difficile per molti rivestimenti, come piastrelle o Pavimenti in parquet la fase finale per rimuovere tutte le particelle di sporco e polvere rimaste e rendere la superficie pulita e brillante.

  • Pulizia di finestre e superfici: Una donna delle pulizie può essere utilizzata anche per Pulizia delle finestre e le superfici per assicurarsi che siano prive di sporco, polvere e impronte digitali.
    Questo include la pulizia di finestre, porte, mobili e superfici di lavoro per garantire che siano igienicamente puliti e abbiano un aspetto gradevole.

  • Pulizia dei bagni: Il Pulizia dei bagni può essere uno dei compiti più importanti per un addetto alle pulizie, poiché queste stanze possono avere una maggiore concentrazione di germi e batteri.
    Una donna delle pulizie di solito si occupa di pulire i servizi igienici, di pulire la vasca o la doccia, di pulire gli specchi e di pulire e disinfettare i pavimenti.

  • Pulire la cucina: Una donna delle pulizie è spesso responsabile della Pulizia della cucina responsabile. Questo vale in particolare per la pulizia delle superfici di lavoro, dei piani cottura e dei forni. Anche la pulizia di elettrodomestici da cucina come frigoriferi, lavastoviglie e cestini per i rifiuti può rientrare nel lavoro.
    Una pulizia accurata della cucina aiuta a ridurre germi e batteri e a creare un ambiente igienico per cucinare e mangiare.

  • Pulizia delle camere da letto e dei soggiorni: Molti addetti alle pulizie sono responsabili della pulizia delle camere da letto e degli spazi abitativi. Questo include spolverare i mobili, rimuovere la polvere dalle superfici e dalle lampade, cambiare la biancheria da letto e passare l'aspirapolvere sui tappeti o sui pavimenti.
    Un ambiente pulito e ordinato nelle camere e nei soggiorni contribuisce al benessere generale.

  • Organizzazione e manutenzione degli agenti di pulizia: Una donna delle pulizie è spesso responsabile anche dell'organizzazione e della manutenzione di Agenti di pulizia responsabilità. Ciò include il controllo delle scorte e il rifornimento di prodotti per la pulizia, la corretta etichettatura e conservazione dei prodotti per la pulizia e la gestione di strumenti per la pulizia come spazzoloni e aspirapolvere.
    Un'organizzazione ben Attrezzature per la pulizia aiuta una donna delle pulizie a lavorare in modo efficace ed efficiente.

  • Smaltimento dei rifiuti: È possibile Il compito di smaltire i rifiuti e Riciclaggio viene anche trasferito. Ad esempio, l'addetto alle pulizie è responsabile della raccolta dei rifiuti in varie stanze e aree. Anche lo svuotamento dei cestini della spazzatura e lo smaltimento dei materiali di riciclo possono rientrare tra le mansioni.
    Un ambiente pulito e ordinato richiede anche un efficace smaltimento dei rifiuti.

  • Compiti speciali: A seconda del datore di lavoro e dell'ambiente, una donna delle pulizie può anche essere responsabile di compiti specializzati. Tra questi, la pulizia di tappeti, mobili imbottiti, tende o veneziane.
    In alcuni casi, può essere necessario che un addetto alle pulizie abbia una formazione o una certificazione speciale per svolgere determinate mansioni specializzate.

In generale, i compiti di un addetto alle pulizie dipendono dal tipo di ambiente in cui lavora e dalle esigenze specifiche del datore di lavoro. Tuttavia, un addetto alle pulizie efficace è in grado di svolgere molti compiti diversi in modo efficiente e professionale per creare un ambiente pulito, igienico e ben curato.

Suggerimento: Non esitate più, assumete oggi stesso un addetto alle pulizie. Utilizzate Suuberper creare in modo semplice e veloce un Donna delle pulizie nel vostro quartiere per trovare.

Possibili compiti della governante

Una governante ha di solito compiti più ampi di una donna delle pulizie e spesso è anche responsabile dell'organizzazione e della pianificazione della casa.

Abbiamo riassunto per voi alcuni dei compiti tipici di una governante:

  • Pulizia: Una governante è spesso responsabile della pulizia della casa o dell'appartamento. Questo include passare l'aspirapolvere, passare lo straccio, pulire le superfici, i bagni e le cucine, cambiare la biancheria da letto e lavare i vestiti e i tessuti.

  • Organizzazione e pianificazione: Una governante può anche essere responsabile dell'organizzazione e della pianificazione della casa. Ciò può includere l'acquisto di generi alimentari e articoli per la casa, la creazione di liste della spesa, l'organizzazione di appuntamenti e il coordinamento di commercianti o altri fornitori di servizi.

  • Cucinare: A seconda dei desideri, la governante può essere responsabile della preparazione dei pasti. Ciò può includere la pianificazione dei pasti, la spesa, la preparazione e il servizio dei pasti.

  • Assistenza ai bambini: Inoltre, una governante può essere responsabile della cura dei bambini. Questo include andare a prendere i bambini a scuola, giocare con loro, preparare i pasti e aiutare a fare i compiti.

  • Cura degli animali domestici: Una governante può anche occuparsi della Cura degli animali domestici essere responsabili. Questo può includere dare da mangiare agli animali domestici, portare a spasso i cani o pulire le lettiere dei gatti.

  • Giardinaggio: Volete esternalizzare il giardinaggio? Nessun problema, una governante può occuparsi del giardinaggio per voi. Questo può includere la piantumazione e la cura di fiori e ortaggi, la falciatura del prato, la pulizia di patii e camminamenti e la cura di alberi e arbusti.

  • Bilancio familiare: Inoltre, le governanti possono gestire il bilancio familiare. Tuttavia, questo fattore è piuttosto raro. In generale, comunque, l'area può comprendere la stesura di piani di bilancio, il monitoraggio delle spese e delle entrate e l'esecuzione di operazioni bancarie.

  • Gestione della proprietà: Una governante può occuparsi della gestione della casa o dell'appartamento. Questo include la supervisione delle riparazioni, il coordinamento degli artigiani, il controllo delle misure di sicurezza e la preparazione delle camere degli ospiti.

 

In sintesi, la governante ha una gamma di compiti più ampia rispetto alla donna delle pulizie e spesso è anche responsabile dell'organizzazione e della pianificazione della casa.

Una buona governante è in grado di svolgere tutti questi compiti in modo efficiente e professionale per creare una casa ben organizzata, pulita e ordinata. Cogliete l'opportunità di registrarvi oggi stesso come datore di lavoro presso Suuber e trovate una governante adatta a voi.



Confronto tra compiti - somiglianze e differenze tra i campi di attività

 

Per rendere più semplice la decisione di trovare una colf o un addetto alle pulizie, abbiamo messo a confronto le differenze più importanti nella seguente tabella:

Ho messo a punto una tabella comparativa che mette a confronto i possibili compiti di una donna delle pulizie e di una governante:

Compiti

Donna delle pulizie

Governante

Pulizia

Passare l'aspirapolvere, pulire le superfici, il bagno e la cucina, cambiare la biancheria da letto, lavare gli indumenti e i tessuti.

Vedi donna delle pulizie + organizzazione e pianificazione del programma di pulizia

Organizzazione

Acquistare generi alimentari e articoli per la casa, creare liste della spesa, coordinare artigiani/fornitori di servizi.

Cucina

Pianificare i pasti, acquistare gli alimenti, preparare e servire i pasti.

Assistenza all'infanzia

Andare a prendere i bambini, giocare con loro, preparare i pasti, aiutare a fare i compiti.

Cura degli animali domestici

Dare da mangiare agli animali domestici, portare a spasso i cani, pulire le lettiere dei gatti

Giardinaggio

Piantare e curare fiori e ortaggi, tagliare il prato, pulire terrazze e marciapiedi, curare alberi e arbusti.

Bilancio familiare

Elaborazione di piani di bilancio, monitoraggio delle spese e delle entrate, esecuzione di operazioni bancarie.

Gestione della proprietà

Supervisione delle riparazioni, coordinamento degli artigiani, controllo delle misure di sicurezza, preparazione delle camere degli ospiti.

I punti più importanti in sintesi per la ricerca di una colf o di un addetto alle pulizie

È necessario capire la differenza tra governanti e addetti alle pulizie per assicurarsi di trovare la persona giusta per le proprie esigenze.

Se avete bisogno di un'assistenza domestica completa che comprenda la pulizia, il bucato, la cucina e l'organizzazione, dovreste prendere in considerazione una colf. Se invece avete bisogno solo di una donna delle pulizie che tenga pulita la vostra casa, dovreste prenotare una donna delle pulizie.

Accedete a suuber.ch per richiedere un trovare una governante o un addetto alle pulizie adattoe controllate le referenze e le recensioni di altri clienti per essere certi di assumere una persona qualificata e affidabile. Non esitate a contattarci se avete ulteriori domande o se avete bisogno di aiuto per trovare una governante adatta.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contributi simili

Termini e condizioni generali

AGB suuber.ch

1. definizioni

I termini seguenti sono utilizzati nei presenti termini e condizioni: Partner contrattuale: qualsiasi persona fisica che abbia stipulato un contratto di mandato o un contratto di piattaforma suuber.ch con PersonalApp AG. Utente: qualsiasi persona fisica che utilizza la piattaforma suuber.ch di PersonalApp AG. Datore di lavoro: qualsiasi persona fisica che abbia stipulato un contratto di mandato con PersonalApp AG. Dipendente: qualsiasi persona fisica che abbia stipulato un contratto di piattaforma suuber.ch con PersonalApp AG. Sito web/piattaforma: "piattaforma suuber.ch" o "suuber.ch".

2ª area di applicazione

Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti i rapporti contrattuali che PersonalApp AG, con sede a Zurigo, intrattiene con i propri partner contrattuali e a qualsiasi utilizzo della piattaforma Internet suuber.ch.

3. riserve contrattuali

I servizi forniti da PersonalApp AG sono solo quelli espressamente previsti nei contratti concordati e sottoscritti da PersonalApp AG.

4. obbligo di trattamento tramite PersonalApp AG

Se un rapporto di lavoro tra dipendente e datore di lavoro viene instaurato tramite la piattaforma suuber.ch, l'assunzione deve avvenire tramite PersonalApp AG. È vietato regolare il rapporto di lavoro mediato al di fuori della piattaforma suuber.ch. In caso di infrazione, il datore di lavoro dovrà pagare un risarcimento di 500 franchi svizzeri.

5. inizio e fine del rapporto contrattuale

I contratti che PersonalApp AG stipula con i suoi partner contrattuali determinano la loro validità in termini di tempo. La cancellazione deve essere comunicata alla controparte per iscritto. I relativi effetti legali decorrono solo al momento della ricezione. Si richiama l'attenzione dei partner contrattuali sul fatto che la fine del rapporto contrattuale comporta la fine della copertura assicurativa. I datori di lavoro devono quindi prendere le misure necessarie per assicurare i propri dipendenti contro gli infortuni e fornire loro tutte le altre coperture assicurative che spettano al datore di lavoro, in particolare nel settore della previdenza professionale.

6. accesso al sito web

PersonalApp AG gestisce liberamente la propria piattaforma Internet e si riserva il diritto di rifiutare potenziali partner contrattuali senza indicarne i motivi. Alcuni servizi della piattaforma sono accessibili solo dopo la stipula di un contratto o la registrazione. Il sito web è generalmente accessibile 24 ore al giorno. Tuttavia, PersonalApp AG non si assume alcuna responsabilità per interruzioni temporanee o per il blocco di account il cui utilizzo risulti improprio, illegale o immorale. In caso di violazione dei Termini e Condizioni Generali, PersonalApp AG può bloccare l'accesso dell'utente alle informazioni e ai servizi offerti sul sito web in qualsiasi momento e senza preavviso. In caso di danni causati dalla violazione delle presenti condizioni generali da parte del cliente, PersonalApp AG si riserva il diritto di richiedere il risarcimento dei danni, oltre all'omissione dell'uso improprio.

7. rapporto tra il datore di lavoro e il dipendente più pulito

Il cliente che si registra come datore di lavoro su suuber.ch è responsabile della scelta del pulitore desiderato. Gli accordi sul contenuto del contratto di lavoro (retribuzione, orario, luogo, ecc.) vengono presi esclusivamente tra il dipendente e il datore di lavoro. Al collaboratore viene fornita un'app con funzione di geotracking di PersonalApp AG, che può essere utilizzata per effettuare e controllare la contabilità del tempo. Lo scopo principale dell'app con geotracking è quello di monitorare le prestazioni (rispetto dell'orario di lavoro concordato con il datore di lavoro).

8 Obblighi contrattuali nei confronti di PersonalApp AG

Il contratto stipulato tra PersonalApp AG e i suoi partner contrattuali determina i rispettivi obblighi delle parti. Il contratto di mandato autorizza PersonalApp AG a rappresentare il partner contrattuale nei confronti di terzi interessati. Nell'ambito della stipula del contratto, il datore di lavoro può inoltre autorizzare PersonalApp AG, tramite una procura, a svolgere le azioni previste dal contratto. Il datore di lavoro e il dipendente si impegnano a regolare l'intero rapporto di lavoro attraverso la piattaforma suuber.ch. Non è consentita alcuna transazione al di fuori della piattaforma suuber.ch, ad esempio tramite l'invio di documenti di transazione alla cassa di compensazione. I partner contrattuali si impegnano a fornire solo dati corretti sul sito web di PersonalApp AG, sia a livello personale che per quanto riguarda il rapporto di lavoro (ad esempio le ore lavorate). Eventuali modifiche al rapporto di lavoro o ai dati personali devono essere comunicate a PersonalApp AG entro 14 giorni. In caso di violazione dei suddetti obblighi, PersonalApp AG si riserva il diritto di addebitare separatamente alla parte colpevole il lavoro supplementare causato a CHF -120 (IVA esclusa) all'ora o di richiedere un risarcimento.

9. obblighi finanziari

Dopo la stipula del contratto, PersonalApp AG crea un conto personale per il partner contrattuale, sul quale il partner contrattuale effettua pagamenti anticipati per consentire a PersonalApp AG di fornire i propri servizi. L'importo da pagare da parte del partner contrattuale può essere consultato nell'area clienti privata del sito web di PersonalApp AG. Il partner contrattuale datore di lavoro è responsabile del rispetto dei pagamenti dovuti nei tempi previsti. Il datore di lavoro deve segnalare eventuali reclami entro tre giorni lavorativi, altrimenti l'ordine viene automaticamente riconosciuto come completato.I pagamenti a favore del dipendente vengono effettuati mensilmente dopo la conferma del lavoro. Se un collaboratore si assenta dal lavoro senza giustificazione, il diritto alla retribuzione decade e questa viene a sua volta accreditata sul conto del cliente.

10. remunerazione/commissione

PersonalApp AG riporta in modo trasparente i costi assicurativi e amministrativi. Questi vengono utilizzati per finanziare le operazioni in corso.

11. garanzia di soddisfazione

Se un ordine non viene completato in modo soddisfacente per il cliente, il collaboratore è tenuto a porvi rimedio. Tuttavia, il cliente deve fissare scadenze realistiche e stabilire le priorità di conseguenza.

12 Garanzie e rinunce

PersonalApp AG fornisce tutti i servizi concordati contrattualmente sulla base delle ore effettivamente lavorate, come comunicato dal partner contrattuale tramite la piattaforma suuber.ch. PersonalApp AG non è tenuta ad effettuare la fatturazione in conformità al contratto se l'attività del dipendente non è stata registrata sul portale clienti del sito web di PersonalApp AG o se il conto del cliente ha un credito insufficiente. PersonalApp AG informerà il partner contrattuale di tale mancanza non oltre la data prevista per il pagamento dello stipendio. PersonalApp AG declina ogni responsabilità per i contributi previdenziali o di altro tipo dovuti a informazioni incomplete o mancanti fornite dal partner contrattuale o a pagamenti anticipati insufficienti a favore di PersonalApp AG. PersonalApp AG non è responsabile di un'eventuale sottocopertura del fondo di compensazione dovuta alla successiva riscossione dei contributi. In qualità di datore di lavoro, il partner contrattuale è l'unico responsabile della corretta esecuzione del rapporto di lavoro. PersonalApp AG declina ogni responsabilità derivante da controversie di diritto del lavoro tra il partner contrattuale e il suo dipendente.

13. sicurezza informatica e cookie

PersonalApp AG si impegna a proteggere tutti i dati personali e a garantire che i sistemi informatici, i programmi o altri software sotto il suo controllo corrispondano allo stato attuale della tecnologia di sicurezza. Gli utenti devono garantire la sicurezza di tutti i sistemi informatici, programmi o altri software sotto il loro controllo. In particolare, PersonalApp AG utilizza reti sicure, protette da firewall standard del settore e da una password. PersonalApp AG dispone di misure di sicurezza per prevenire la perdita, l'abuso e l'alterazione dei dati degli utenti. La piattaforma Internet di PersonalApp AG utilizza i cosiddetti cookie. PersonalApp AG richiama l'attenzione dei partner contrattuali sul fatto che il rifiuto dei cookie può comportare l'impossibilità di utilizzare pienamente alcuni servizi e funzioni della piattaforma Internet.

14. protezione dei dati

PersonalApp AG si impegna a non trasmettere a terzi i dati personali scambiati sulla piattaforma, a meno che non vi sia un obbligo legale in tal senso. PersonalApp AG garantisce che il trattamento dei dati personali avviene in conformità alle norme vigenti in materia di protezione dei dati e si impegna a trasmettere i dati forniti dal partner contrattuale relativi alla sua persona o al suo dipendente (nome, indirizzo, data di nascita, numero AVS, stato civile, tipo di permesso di soggiorno, ecc.) esclusivamente alle assicurazioni sociali o ad altre compagnie assicurative in base alle prestazioni concordate, nonché all'amministrazione fiscale cantonale. Sottoscrivendo il contratto con PersonalApp AG e utilizzando la piattaforma, i partner contrattuali dichiarano di acconsentire al trattamento dei propri dati personali per gli scopi sopra indicati. PersonalApp AG richiama l'attenzione di ogni utente sul fatto che è responsabile della protezione dei dati a cui accede tramite il sito web e che deve rispettare le norme svizzere sulla protezione dei dati, indipendentemente dal Paese in cui si trova. Per ulteriori informazioni sulla raccolta e sul trattamento dei dati, si prega di consultare l'Informativa sulla privacy, disponibile anche sul sito web suuber.ch.

15. Clausola di separazione

L'eventuale invalidità di una o più delle suddette disposizioni non ha alcun effetto sulla validità delle presenti Condizioni Generali o dei contratti stipulati tra PersonalApp AG e i suoi partner contrattuali.

16 Foro competente e legge applicabile

Tutti i rapporti contrattuali tra PersonalApp AG e i suoi partner contrattuali sono soggetti al diritto sostanziale svizzero, indipendentemente dal loro luogo di residenza. Il foro competente esclusivo è Zurigo. Stato: 30.10.2019.

In caso di dubbio, si applica la versione tedesca.